Hideo Kojima: ecco perchè ho scelto Sony per Death Stranding

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
di

Intervistato da Gameblog.fr, Hideo Kojima ha spiegato perchè ha scelto di collaborare con Sony Interactive Entertainment per Death Stranding, primo progetto della neonata Kojima Productions.

Queste le parole del game designer e produttore giapponese: "Lo ammetto, dopo aver lasciato la mia vecchia società, ho ricevuto tantissime offerte. Ma per questo progetto volevo essere sicuro di ottenere le migliori condizioni possibili. E non parlo solo di soldi, volevo assicurarmi di ottenere la massima libertà creativa e comunicativa, per me e per il mio staff. Da anni ho un fantastico rapporto con Sony e loro mi hanno dato molta libertà, supportandomi in ogni mia scelta. Abbiamo parlato, gli ho illustrato la mia idea e loro mi hanno dato carta bianca, dicendo che avrei potuto fare quello che volevo, immediatamente e senza alcun vincolo. Così è stato."

Death Stranding è stato annunciato all'E3 di Los Angeles e vedrà Norman Reedus come protagonista. Al momento, la data di uscita è ancora avvolta nel mistero e la finestra di lancio sembra decisamente lontana.