Hidetaka Miyazaki ha diffuso alcuni dettagli sulle armi presenti in Bloodborne

di

Nel corso di un'intervista pubblicata sul PlayStation Blog il direttore di Bloodborne si è espresso in merito al numero di armi presenti nell'ultima fatica di From Software in esclusiva PlayStation 4.

Miyazaki ha dichiarato che queste saranno decisamente di meno rispetto ai capitoli della saga Souls, ma si tratta di una precisa scelta di game design che viene bilanciata dalle possibilità di personalizzazione offerte da ogni arma. I giocatori potranno investire i vari tipi di gemme del sangue per garantirsi determinate abilità in grado di fare la differenza nel corso dei combattimenti, ad esempio optando per una gemma che consente di consumare meno energia per colpo. Un simile sistema permetterà di ottenere molte combinazioni diverse, che andranno ad influenzare il gameplay e lo stile di gioco degli utenti. Il direttore ha inoltre ribadito che anche le trasformazioni delle armi permetteranno di utilizzarle in svariati modi e di adottare differenti strategie. Ricordiamo che Bloodborne sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 25 marzo.