Overwatch - Orisa Oggi alle ore 17:00

Giochiamo in diretta con il nuovo eroe di Overwatch!

Hirai: PS Vita ha fatto meno di quanto ci aspettassimo

di

Kaz Hirai, amministratore delegato di Sony, ha ammesso che PlayStation Vita sta trovando difficoltà ad affermarsi sul mercato.
"Direi che ha fatto meno di quanto ci aspettassimo", ha detto Hirai al The Wall Street Journal, anche se ha aggiunto che è troppo presto per giudicare la macchina. "Il lungo termine è il fattore più importante".

Hirai crede che PS Vita possa ancora farcela, e la console potrebbe seguire il destino di PlayStation 3, che ha lottato nei primi due anni di vita per poi crescere fino a diventare un solido successo. PS Vita ha solo un anno di vita, ma ancora tutto da dimostrare. Al momento le vendite sono basse in ogni parte del globo, e all'orizzonte non ci sono molti software in arrivo, sia da parte degli studi interni, sia dalle terze parti. Una riduzione di prezzo sembra l'unica strada percorribile verso un'inversione di tendenza.
Hirai ha avuto anche una parola di avvertimento per Nvidia, che ieri si è lanciata nel mercato portatile con Project Shield, osservando che c'è una lunga lista di aziende che non sono riuscite a far breccia nel settore hardware con i più disparati modelli immessi sul mercato.FONTE: blogs.wsj.com