Hitman Absolution avrà un cast hollywoodiano

di

Per Hitman:Absolution, nuovo action game sviluppato da IO Interactive, Square Enix punta ad un'esperienza dai tratti altamente cinematografici. La software house danese è infatti al lavoro con una dozzina di attori di Hollywood, per dare voce e sembianze ai protagonisti del quinto capitolo delle gesta dell'Agente 47. Nel cast ufficiale, riportato oggi dal sito Hollywood Reporter, troviamo Keith Carradine (Cowboys & Aliens), che avrà il ruolo dell'antagonista principale di Absolution, Blake Dexter. Marsha Thomason (White Collar) vestirà i panni di Diana Burnwood, compagna fidata e spalla di Agente 47.

"Diana sarà l'unico contatto umano di  47." ha dichiarato la Thomason. "Si conoscono da lungo tempo, e nel mondo di Hitman, Diana sta a 47 come Q sta a James Bond."
Le registrazioni motion capture per Absolution si sono tenute presso Giant Studios, utilizzando la stessa tecnologia che James Cameron ha sfruttato per realizzare il suo film Avatar.
"Abbiamo voluto attori come Marsha e Keith per dare un tratto molto più umano ed emozionante al nuovo Hitman. La tecnica motion capture utilizzata ci ha permesso di registrare le espressioni del viso ed il movimento del corpo contemporaneamente" ha affermato Tore Blystad, game director di IO Interactive. "Alcune scene si sono rivelate molto complesse, a causa di numerosi oggetti sulla scena e delle diverse interazioni con gli attori."
"Il nostro obiettivo è realizzare un gioco dai tratti netti, più serio e più dark, sfruttando sia la trama che la grafica di gioco." ha detto Blystad. "La speranza è che anche il nuovo film segua una direzione simile."
Hitman Absolution sarà disponibile nel corso del 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.