Hitman Absolution: IO Interactive trova difficile spiegare il senso di libertà ai giocatori

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IO Interactive, sviluppatore di Hitman: Absolution, ha sempre fornito una vasta gamma di scelte nelle avventure dell'agente 47, ma il director Tore Blystad ha sottolineato che trasmettere ai giocatori il senso di libertà spesso può risultare difficile. In un'intervista con Gamasutra, Blystad ha spiegato il difficile processo di creazione dei mondi che incoraggiano i giocatori a sperimentare nuove soluzioni e ed essere creativi, piuttosto che seguire solo le indicazioni ciò vengono loro presentate.

"E 'stato un lavoro di tira e molla tra tra level design, game design e progettazione tecnica, per riuscire a creare qualcosa che riteniamo sia in grado di offrire qualcosa di più interessante che uccidere all'istante i nemici." Blystad ha sottolineato, "Perché tutto si basa sullo stimolare il giocatore, invece di darli una mazza con cui possa semplicemente uccidere gli avversari. E'molto difficile, in realtà, educare i giocatori che questo è ciò che il gioco sta cercando di offrire", ha continuato, "perché le persone sono sempre più spinte a seguire ciò che i giochi gli dicono di fare, e che se si allontanano dalle linee guida, non c'è nient'altro da fare. Quindi stiamo cercando di far comprendere alla gente che c'è altro oltre allo stile di gioco classico."
Hitman Absolution uscirà il 20 Novembre per Ps3, Xbox 360 e PC.