Hitman: la versione PC supporta le DirectX 12 al lancio

di

IO Interactive conferma che Hitman supporterà le DirectX 12 già al lancio. Si tratta del primo gioco di terze parti a supportare le nuove librerie sin dal day one.

"E 'stato fantastico lavorare con i nostri amici di AMD per offrire un'esperienza ottimale di HITMAN per gli utenti di PC al momento del lancio," ha dichiarato Hannes Seifert, Studio Head presso IO Interactive. "Hitman ha una forte tradizione su PC e sappiamo che alcuni dei nostri fan intenditori saranno deliziati da ciò che DX12 aggiunge all'esperienza; il gioco in esecuzione in 4K è mozzafiato."

DX12 abilita completamente il multithreaded rendering, che permette un uso migliore delle moderne macchine multicore. Dispone anche di Asynchronous Compute, che sblocca maggiori prestazioni dalle GPU e ha una gestione delle risorse manuale, che permette a Hitman di utilizzare una memoria migliore. Offre straordinarie prestazioni 4K su hardware di fascia alta. Il lavoro di ottimizzazione per DX12 sarà in corso dall’ 11 marzo per offrire ancora più miglioramenti delle prestazioni a risoluzioni più basse.

"Siamo incredibilmente entusiasti all'idea di rafforzare il nostro rapporto con Square-Enix e Io-Interactive con l'aggiornamento DirectX 12 per HITMAN , ha dichiarato Roy Taylor Corporate Vice president presso AMD. "AMD è stato un leader indiscusso nella fornitura di incredibili prestazioni con DirectX® 12 agli utenti con Radeon . E attraverso caratteristiche come DirectX 12 Asynchronous Compute e la tecnologia AMD FreeSync, i clienti Radeon con sistemi di qualsiasi fascia di budget possono godere di un bel gioco dalla resa fluida."

Hitman parte con le location The Prologue e Parigi oggi, alle quali seguiranno le prossime location, ambientate in Italia ad Aprile e in Marocco a Maggio. Da qui in avanti Hitman riceverà regolarmente ogni mese degli aggiornamenti di contenuti, incluse 3 nuove location; Tailandia, Stati Uniti e la stagione conclusiva in Giappone entro la fine del 2016. Inoltre presenta eventi live ogni settimana programmati tra gli aggiornamenti mensili. Hitman è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.