Homefront: per Kaos Studios gli sviluppatori di FPS dovrebbero rischiare di più

di

In una recente intervista a CVG, Rex Dickson, level designer di Kaos Studios, il team responsabile di Homefront, ha affermato che il gli FPS hanno bisogno di sviluppatori che riescano a rinnovare il genere, rifiutando di percorrere strade più sicure ma già percorse. I rischi delle idee nuove non devono mai mancare: "Con Homefront potevamo creare un FPS canonico come se ne sono visti in questi ultimi anni. Ma scelto di rischiare e proporre qualcosa di veramente diverso. quelli usciti negli ultimi anni, ma abbiamo preferito spingerci oltre e proporre qualcosa di diverso. Ormai sono davvero pochi quelli che sperimentano e che sono disposti a mettersi in gioco. Se i grandi nomi dell'industria come Microsoft, Sony e Bungie non hanno il coraggio di fare queste scelte, non resta che a noi piccoli sviluppatori accollarci queste responsabilità. Le novità non devono mettere paura. Sarei più preoccupato se dovessi creare l'ennesimo COD o Halo".
Potremo testare tutte le novità di Homefront a partire dal 18 Marzo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.