Nioh (Patch 1.06) Oggi alle ore 17:00

Vi mostriamo le nuove missioni di Nioh!

Horizon Zero Dawn: Mark Norris parla dell'assenza del multiplayer e delle scelte dietro lo sviluppo

di

Horizon: Zero Dawn ha lasciato il segno durante l'E3 del 2015 ed è uno dei titoli più attesi del 2016 dai possessori di Playstation 4. Tuttavia, c'è un aspetto che ha lasciato perplesso qualche utente: l'assenza del multiplayer.

In un'intervista su IGN Spagna, Mark Norris ha voluto illustrare le motivazioni dietro questa scelta. L'executive producer ha affermato che la software house vuole che i videogiocatori instaurino una connessione con Eloy, la protagonista del gioco. Inoltre, Horizon: Zero Dawn è la prima nuova ip dello studio da 10 anni a questa parte e quindi, al fine di creare un grande prodotto, la software house ha preso la decisione di concentrarsi esclusivamente sull'esperienza single player. Lo sviluppatore ha poi aggiunto che al giorno d'oggi avere una donna come personaggio principale di un videogame non dovrebbe essere strano e che Eloy è nata già nelle prime fasi dello sviluppo, assieme all'idea delle macchine e dell'ambientazione post-post-apocalittica.

Infine Norris ha parlato della vastità del mondo, dichiarando che Guerrilla Games sta pensando al numero di attività, alla densità della popolazione e alla qualità, più che alle dimensioni. "Non posso darvi una misura, ma posso dire che abbiano svolto ricerche su altri titoli e pensiamo di aver ottenuto un risultato ottimo per Horizon".

FONTE: SegmentNext
Horizon Zero Dawn
Aggiungi in Collezione

Horizon Zero Dawn

    Disponibile per
  • PS4
    Date di Pubblicazione
  • PS4 : 01/03/2017
  • Genere: Azione/Avventura
  • Sviluppatore: Guerilla Games
  • Publisher: Sony Computer Entertainment
  • Lingua: Tutto in Italiano

che voto dai a Horizon Zero Dawn?

9.2

media su 166 voti

Inserisci il tuo voto