Horizon Zero Dawn: nuovi dettagli sulla narrativa e sulle componenti GDR

Horizon Zero Dawn - Novità sulla storia e sulle meccaniche GDR
News: PlayStation 4
di

Emergono ancora nuovi dettagli per Horizon: Zero Dawn, con Guerrilla Games che ha discusso di numerosi aspetti, come la narrativa e il lore all'interno del quale il titolo prenderà forma; ma anche dei menù di gioco e di quanto la componente GDR del titolo sarà concreta nell'esperienza di gioco.

Il lead writer John Gonzalez ha affermato che la storia coinvolgente e profonda che i giocatori desiderano c'è, ed è composta sia da una main quest, sia da linee narrative secondarie. Il lore dovrà essere cercato, analizzato e sviscerato dai giocatori stessi, curiosando in giro per il mondo di gioco. "Ai giocatori che sono avidamente attratti dalle storie, che sono abituati a raccogliere ogni tipo di indizio come audio log e reperti testuali, dico che ci saranno delle belle sorprese in serbo per loro, che li lasceranno piacevolmente colpiti", le sue parole a Game Informer.

Gonzalez ha poi fornito interessanti informazioni riguardo alla profondità dell'aspetto GDR del titolo, specificando come ad un certo punto il team di sviluppo abbia posto un freno in questo senso. "Abbiamo cercato di non complicare troppo i menù di gioco, e di non calcare troppo la mano con gli elementi GDR, per non confondere eccessivamente i giocatori. Ad un certo punto abbiamo anche semplificato parzialmente le statistiche, così da poter mantenere un livello maggiore di accessibilità per ogni tipo di giocatore".

Horizon: Zero Dawn sarà pubblicato in Europa il primo marzo per PlayStation 4.