Horizon Zero Dawn: il nuovo video diario degli sviluppatori ci mostra la creazione delle creature robotiche

Horizon Zero Dawn
Web Doc: PlayStation 4
di

Dopo aver diffuso nuove immagini del gioco, Guerrilla Games ha pubblicato un nuovo video diario dei suoi sviluppatori, in cui ci viene mostrato il processo prima artistico e poi tecnico con cui le gigantesche creature robotiche di Horizon: Zero Dawn sono state create.

Nel corso del video dietro le quinte, artisti, animatori e sound designer ci spiegano come, per creare efficacemente queste creature, è stato di fondamentale importanza lo studio attento della natura e degli animali: prendendo spunto dai comportamenti di questi ultimi, le imponenti macchine agiranno e si difenderanno dagli attacchi di Aloy in determinati modi. In particolare, abbiamo uno sguardo approfondito sulla creazione ed evoluzione degli Shellwalker, e un reveal esclusivo di uno Snapmaw, una creatura simile ad un alligatore di enormi dimensioni. Le riprese sono state catturate da una PlayStation 4 Pro, piattaforma sulla quale il titolo sembra esteticamente davvero brillante.

Lasciandovi al filmato che trovate in apertura di notizia, ricordiamo che Horizon: Zero Dawn sarà pubblicato il primo marzo in Europa esclusivamente per PlayStation 4.