Q&A: Domande e Risposte Oggi alle ore 16:00

Rispondiamo in diretta alle vostre domande e curiosità!

Housemarque: 1080p e 60 FPS difficili da ottenere anche su PlayStation 4

di

Housemarque ha annunciato Alienation in esclusiva per PlayStation 4 in occasione della Gamescom 2014 di Colonia, che si è tenuta durante la settimana di Ferragosto. Famoso per Resogun, lo sviluppatore ha parlato ai microfoni di GamingBolt delle sfide che si incontrano lavorando per la nuova console Sony.

"PlayStation 4 è potente, ma tutto dipende da ciò che hai su schermo", ha detto Tommaso de Benetti, community manager del team. "In Alienation avremo ambienti distruttibili, una nuova tecnologia per la gestione dei liquidi, un'altra dedicata alla resa dei materiali come il metallo: in più, un folle sistema di particellari. Voglio dire, se realizzate un puzzle game è chiaro che ottenere i 1080p e 60 FPS non è una sfida, ma per altri tipi di progetti lo è senz'altro". 
Ancora nessuna notizia comunque sul target di prestazioni fissato da Housemarque per il nuovo progetto. È ancora presto, dato che il lancio è previsto nel 2015, ma è chiaro che l'obiettivo sarà sempre quello di ottenere il massimo possibile. In fase di ottimizzazione, si valuteranno eventuali compromessi.