INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Master Takahashi lascia Hudson

    2

    notizia 12:16, 23 Maggio 2011

    Master Takahashi lascia Hudson

    Toshiyuki Takahashi, una delle figure di spicco dell'industria videoludica giapponese meglio conosciuto con l'appellativo di Master Takahashi, ha annunciato il suo addio a Hudson, dopo 30 anni di onorata carriera. Conosciuto per la sua grande abilità con i videogame (e' in grado, ad esempio, di premere un pulsante per ben 16 volte in un secondo), Takahashi era diventato negli anni il volto di Hudson, e uno degli esponenti più conosciuti del mercato videoludico nell'era a 8 e 16 bit. La sua fama l'ha portato anche a comparire in alcuni spot e a diventare il personaggio protagonista della serie Adventure Island, conosciuto in occidente con il nome di Master Higgins.Takahashi, con un messaggio sul suo blog ufficiale, ha annunciato oggi le dimissioni dal ruolo di PR executive di Hudson, ma sembra che nelle sue intenzioni ci sia la voglia di rimanere nell'industria dei videogame e di realizzare nuovi progetti. E' probabile che l'addio di Takahashi sia conseguente alle recenti vicende della compagnia, recentemente acquisita da Konami, e riconvertita in studio di sviluppo dedito ai giochi per dispositivi mobile e social network.

    notizia 23.27, 8 Febbraio 2011

    Hudson Entertainment chiude i suoi uffici

    Hudson Entertainment, la sussidiaria statunitense di Hudson Soft, chiuderà i suoi uffici entro la fine di Febbraio. A rivelarlo è stato il brand manager della compagnia Morgan Haro, attraverso un messaggio pubblicato oggi sul suo blog. "Tutti i progetti in cantiere presso Hudson Entertaiment sono stati cancellati, ed i nostri uffici smetteranno di essere operativi per la fine del mese". La decisione arriva dopo l'acquisizione della società da parte di Konami, che ha intenzione di spostare le risorse della software house verso lo sviluppo di social games,

    notizia 17.39, 21 Gennaio 2011

    Hudson annuncia tre titoli per 3DS

    Nonostante la prossima acquisizione della compagnia da parte di Konami, Hudson si appresta a lanciare sul mercato tre nuovi titoli per Nintendo 3DS. Si tratta di DECA Sports Extreme, Bomberman e Nikoli's Pencil Puzzle.DECA Sports Extreme proporrà, come di consueto, una collezione di 10 sport differenti; i giocatori potranno darsi battaglia a colpi di power up in partite multiplayer che coinvolgeranno fino a quattro partecipanti. Il gioco è atteso per quest'estate.Bomberman è il titolo provvisorio del capitolo per 3DS della famosa saga bombarola Hudson che sfrutterà le capacità 3D della console portatile Nintendo per rinnovare il gameplay; il gioco arriverà sugli scaffali durante l'autunno.Infine, Nikoli's Pencil Puzzle si propone quale primo "brain-training game" per 3DS, offrendo una larga varietà di puzzle tra cui anche il Sudoku. Anche Pencil Puzzle sarà disponibile dall'autunno di quest'anno.

    notizia 12:43, 30 Novembre 2007

    Hudson Soft licenzia il 50% della divisione Mobile

    35 impiegati della divisione Mobile di Hudson Soft, hanno trovato uno sgradito regalo di Natale sotto l'albero. Il team, composto da circa settanta persone, è stato letteralmente dimezzato per problemi di bilancio; quel che è peggio, apparentemente senza alcun preavviso. Sembra che la maggior parte del personale licenziato lavorasse al testing dei prodotti e al porting da diverse piattaforme.