Notizie

    Hyperdimension Neptunia: adattamento animato in arrivo

    2

    notizia 09:57, 30 Agosto 2012

    Hyperdimension Neptunia: adattamento animato in arrivo

    Il magazine Dangeki Playstation, della ASCII Media Works, ha rivelato che sarà fatto un adattamento anime per l'RPG Hyperdimension Neptunia sviluppato da Compile Heart. Attualmente ancora nulla è trapelato per quanto riguarda trama, temi e personaggi, ma si spera che a breve verranno sciolti tali nodi tenendo conto anche dell'uscita del terzo capitolo del brand prevista per il 30 Agosto.

    Hyperdimension Neptunia in edizione limitata

    12

    notizia 11.17, 22 Gennaio 2011

    Hyperdimension Neptunia in edizione limitata

    Svelata "la Limited Edition Gamindustri Premium Pack", edizione limitata dell'originale RPG strategico Hyperdimension Neptunia in arrivo negli USA per il 15 di febbraio e in Europa entro marzo. Preordinando l'edizione dal sito ufficiale della NIS America, distributrice del gioco, si avrà diritto a un esclusivo mazzo di carte con le protagoniste del gioco, bonus che non riguarderà le copie preordinate da altri shop online; in questo caso, il contenuto speciale sarà limitato a un art book. Hyperdimension Neptunia è preordinabile sul sito della NIS America al prezzo di 59,99 dollari.

    Trailer per Hyperdimension Neptunia

    3

    notizia 11.08, 22 Dicembre 2010

    Trailer per Hyperdimension Neptunia

    Nis America pubblica un primo trailer occidentale per Hyperdimension Neptunia, nuovo RPG in arrivo in esclusiva per PlayStation 3. Il titolo ha come tema principale la parodia dell'industria videoludica odierna: quattro dee, guardiane dei corrispettivi continenti Planetune, Lastation, Rinnebox e Ruwii, sono il lotta per difendere le loro terre dalla minaccia di Majicon (il nome giapponese per i dispositivi pirata). Ogni dea si può trasformare durante il gioco in 3 forme differenti: umana, personificazione dell'hardware e la forma hardware. Oltre alle dee hardware, nel titolo compariranno anche le personificazioni di alcune software house giapponesi come la stessa Sega, Gust, Nippon Ichi, Idea Factory e Compile Heart. Hyperdimension Neptunia arriverà in Europa il prossimo 4 Marzo in esclusiva per PS3

    Hyperdimension Neptunia in arrivo a Marzo in Europa

    4

    notizia 23.50, 17 Novembre 2010

    Hyperdimension Neptunia in arrivo a Marzo in Europa

    L'RPG Strategico Hyperdimension Neptunia arriverà in Europa il prossimo 4 Marzo in esclusiva per PS3. Il titolo ha come tema principale la parodia dell'industria videoludica odierna: quattro dee, guardiane dei corrispettivi continenti Planetune, Lastation, Rinnebox e Ruwii, sono il lotta per difendere le loro terre dalla minaccia di Majicon (il nome giapponese per i dispositivi pirata). Ogni dea si può trasformare durante il gioco in 3 forme differenti: umana, personificazione dell'hardware e la forma hardware. Oltre alle dee hardware, nel titolo compariranno anche le personificazioni di alcune software house giapponesi come la stessa Sega, Gust, Nippon Ichi, Idea Factory e Compile Heart.

    notizia 17.00, 29 Ottobre 2010

    Hyperdimension Neptunia verrà localizzato anche per l'occidente

    Hyperdimension Neptunia è un RPG strategico già disponibile in Giappone dallo scorso luglio. Il gioco sbarcherà nel 2011 anche sul suolo americano grazie a NIS America che si occuperà della localizzazione, mentre è ancora prematuro ipotizzarne un eventuale rilascio europeo. Per chi non lo sapesse, Hyperdimension Neptunia è in un certo qual senso una parodia della guerra tra l'industria videoludica e la dilagante pirateria. Sia i personaggi principali che quelli secondari, sono in pratica hardware o aziende del mondo videoludico che hanno assunto una forma umana. I giocatori dovranno combattere la minaccia di un demone nelle vesti di un hardware illegale per tramite di attacchi speciali contraddistinti da espliciti riferimenti alle più grande produzioni videoludiche della storia.

    notizia 20.34, 31 Maggio 2010

    Super Dimensional Game Neptune, le protagoniste in artwork

    Il nuovo RPG di Compile Heart prodotto da Sega, Super Dimensional Game Neptune, mostra le protagoniste in nuovi artwork di gioco. Il titolo ha come tema principale la parodia dell'industria videoludica odierna: quattro dee, guardiane dei corrispettivi continenti Planetune, Lastation, Rinnebox e Ruwii, sono il lotta per difendere le loro terre dalla minaccia di Majicon (il nome giapponese per i dispositivi pirata). Ogni dea si può trasformare durante il gioco in 3 forme differenti: umana, personificazione dell'hardware e la forma hardware. Oltre alle dee hardware, nel titolo compariranno anche le personificazioni di alcune software house giapponesi come la stessa Sega, Gust, Nippon Ichi, Idea Factory e Compile Heart.

    notizia 13.24, 26 Maggio 2010

    Super Dimensional Game Neptune, numerosi franchise Sega saranno presenti

    Il numero di Famitsu di questa settimana rivela che numerosi dei più popolari franchise di Sega appariranno nel prossimo RPG giapponese  Super Dimensional Game Neptune, esclusiva per PlayStation 3. Stiamo parlando di Alex Kidd, Altered Beast, Ashura, Fantasy Zone, Golden Axe, Penguin Land, Shinobi e Space Harrier. Al momento non si conoscono i modi e i ruoli che avranno queste apparizioni nel gioco. Super Dimensional Game Neptune è sotto sviluppo da Compile Hearts e pubblicato da Sega. Il titolo, che utilizza il mondo dei videogiochi come mondo in cui è ambientato il gioco di ruolo, arriverà in Giappone il 29 Luglio.

    notizia 15.28, 19 Aprile 2010

    Neptune si mostra in immagini

    Neptune, il prossimo RPG in sviluppo da Compile Heart per PS3, si mostra nrllr sue prime immagini di gioco rilasciate.Il titolo utilizza l'industria videoludica attuale come spunto per l'ambientazione di gioco,  un mondo chiamato Geimugyokai (Industria dei Giochi), diviso in 4 differenti regioni: Platetume, Rinbox (360), Lasdition (PS3), Ruwii (Wii). Ogni mondo è comandato da una divinità: Purple Heart (Neptune), Green Heart, Black Heart, White Heart.L'uscita del gioco è attesa per questa estate in Giappone per PlayStation 3.

    notizia 01.50, 8 Aprile 2010

    Compile Heart annuncia Neptune, RPG per PlayStation 3

    Nelle pagine dell'ultimo numero di Famitsu, Compile Heart annuncia il suo prossimo progetto, Neptune, un RPG giapponese per PlayStation 3, che fa del mondo dei videogiochi, la sua fonte d'ispirazione.Distribuito da Sega, il titolo sarà ambientato nel mondo di fantasia chiamato Geimugyokai (Industria dei Giochi), diviso in 4 differenti: Platetume, Rinbox (360), Lasdition (PS3?), Ruwii (Wii). Ogni mondo è comandato da una divinità: Purple Heart (Neptune), Green Heart, Black Heart, White Heart.