I Am Alive giocherà sulle scelte e sulle risorse a disposizione del giocatore

di

I Am Alive, il titolo Ubisoft che sarà disponibile nel corso del prossimo inverno su Xbox Live e PlayStation Network, sarà un survival horror che porrà l'accento sulla gestione delle nostre risorse e sull'intraprendere alcune scelte.
"Capisco che sia difficile da descrivere, perché non c'è un altro titolo così sul mercato al momento. I Am Alive è una sorta di survival horror, ma non del tipo Zombie dove puoi sparare a chiunque appaia sullo schermo" ha affermato Aurelien Palasse di Ubisoft Shanghai in un'intervista a Gamespot.

"Il nostro compito è rimanere in vita, ed avere parsimonia delle proprie risorse: proiettili, e stamina. Non sarete un super-eroe, e non potrete fare tutto quello che vorreste. Non avrete armi possenti, non potrete scalare ovunque. Sarete un uomo normale, e dovrete rimanere in vita in un mondo davvero difficile."
"Avrete un arma nel gioco, ma a volte non avrete proiettili. Potrete tuttavia intimidire gli avversari puntando l'arma scarica contro di loro"
Inoltre, secondo quanto affermato da Aurelien, nel gioco le scelte saranno fondamentali nel corso della storia.
"Per esempio, potrete dare il mio unico med-kit ad un gruppo di ragazzi, così da sbloccare un achievement e salvare una vita - ma questo significa che non posso usalo su di me. Così anche per i proiettili: per sbloccare una porta, dovrò sprecare munizioni. Questo ovviamente comporterà che non potrò sparare ai nemici in seguito."
"Sarà un gioco vecchia scuola."