I Am Alive non arriverà su PC: Ubisoft da la colpa alla pirateria

di

I Am Alive non uscirà su Personal Computer: il survival game d Ubisoft Shangai sarà distribuito solo su Xbox Live e PSN a Dicembre. Il creative director Stanislas Mettra ha spiegato a IncGamers che la causa principale della mancata uscita del gioco su desktop è la pirateria, che rende i profitti incerti.

"Abbiamo sentito forte e chiaro che i giocatori protestano per la mancata uscita del gioco sui loro PC. Ma queste persone fanno tanto rumore perché abbiamo scelto di non realizzare questa versione, o perché è un titolo che intendono giocare? Lo comprerebbero, se lo realizzassimo?
"E' una questione difficile, perché c'è così tanta pirateria e così pochi giocatori PC che pagano per giocare, che dobbiamo soppesare accuratamente i costi per realizzarlo. Magari è necessaria la spesa solo per 12 sviluppatori per tre mesi di lavori per realizzare il porting su PC: non sarebbe un costo esorbitante, ma è pur sempre un costo. Se solo 50'000 utenti acquisteranno il gioco, allora non ne vale la pena."