I distributori inglesi si rifiutano di vendere Muramasa: The Demon Blade

di

Martin Defries, COO e MD di Rising Star Games apre uno scenario inquietante sullo stato di distribuzione in Inghilterra di Muramasa: The Demon Blade. Defries denuncia infatti la quasi totale indifferenza dei distributori inglesi verso il titolo, che sembra quindi destinato ad avere una scarsa distribuzione sul territorio anglosassone.

'Muramasa' ha venduto quasi 30 mila unità in una settimana in Giappone (arrivando alla posizione numero 2 della software chart) e 52,000 copie in una settimana negli Stati Uniti (battendo Dead Space Extraction).

Qui nel Regno Unito, il gioco non sarà disponibile all'acquisto nella maggior parte dei punti vendita al dettaglio. Evidentemente ciò non è dovuto alla qualità del gioco (come dimostrato sopra), o ad un ritardo delle copie. Il reale motivo è che i distributori stanno letteralmente riducendo la varietà di giochi che viene offerta ai giocatori: se il gioco non è first-party, un sequel o se non è supportato da una massiccia campagna marketing, viene semplicemente ignorato
Il fatto poi è che, ovviamente, questi negozi saranno lieti di accettare Muramasa con l'accordo di abbassare il prezzo della metà dopo alcune settimane dal lancio."