L'Ombra della Guerra Adesso online

Giochiamo in diretta con il sequel de L'Ombra di Mordor!

I giochi per smartphone potrebbero aiutare nintendo a vendere console

di

Scott Moffitt di Nintendo of America è tornato a parlare della collaborazione per lo sviluppo di giochi per smartphone che lega la software house nipponica a DeNA.

Dopo aver confermato che la grande N non ha intenzione di realizzare porting per dispositivi mobile dei propri classici, Moffitt ha dichiarato: "È innegabile l'ampissima base installata degli smartphone. Alcuni potenziali giovani clienti che non hanno ancora la disponibilità economica necessaria per acquistare una console potrebbero iniziare ad apprezzare i nostri giochi su mobile e familiarizzare con i nostri franchise. Per noi questo mercato andrà ad arricchire il nostro business console".

Moffitt ha anche rivelato un interessante dettaglio in merito alla prossima piattaforma in sviluppo a Kyoto: "Normalmente non avremmo mai svelato i lavori sulla prossima macchina; ma volevamo far sapere agli appassionati che siamo sempre impegnati nello sviluppo delle console". In sostanza Nintendo non voleva che i propri fan pensassero che la compagnia stesse cambiando approccio al mondo dei videogiochi, spostandosi sempre di più verso gli smartphone. 

FONTE: Examiner
Quanto è interessante?
0