I graffiti sostituiranno le polaroid in Life is Strange: Before the Storm

di

Chris Floyd, co-direttore di Deck Nine Games, ha spiegato che in Life is Strange: Before the Storm, le iconiche foto istantanee di Max (utilizzate per ricordare e rivivere i momenti più importanti della storia) verranno sostituite dai graffiti di Chloe, la protagonista del prequel.

Il motivo di questa scelta risiede, naturalmente, nella natura del personaggio stesso. La passione di Max era infatti la fotografia, e ciò permetteva ai giocatori di scattare delle foto durante alcuni momenti del gioco, ma Chloe, invece, preferisce lasciare la propria firma con dei graffiti sparsi per la città. Talvolta, sarà anche possibile selezionare delle opzioni e decidere cosa scrivere sui muri.
Infine, Floyd conferma che non ci saranno poteri soprannaturali in Before the Storm, perché Chloe Price, appunto, non ne possiede. "Abbiamo deciso di concentrarci su ciò che i giocatori amano davvero di Life is Strange", ha spiegato il co-direttore, "ovvero, personaggi con i quali identificarsi, e che affrontano situazioni realistiche".

Il primo dei tre episodi di Life is Strange: Before the Storm sarà disponibile a partire dal 31 agosto su PS4, Xbox One e PC.