I Linkin Park per la colonna sonora di Medal of Honor Warfighter

Medal of Honor: Warfighter
Web Doc: PlayStation 3
di

Danger Close Games, studio di Electronic Arts, ha annunciato oggi un'interessante iniziativa che legherà Medal of Honor arfighter e la rock band numero 1 al mondo, i Linkin Park. Il coproduttore e co-vocalist della band, Mike Shinoda, ha composto dei potenti e originali brani per la colonna sonora in-game di Medal of Honor Warfighter, che daranno ancora più profondità ed emozione a un'esperienza di gameplay già intensa. Inoltre, i Linkin Park hanno incluso nel nuovo album, LIVING THINGS, il brano "CASTLE OF GLASS": un pezzo che, coerentemente con i temi drammatici e l'azione realistica del gioco, esamina la vita di un soldato e, nel video di prossima uscita, i suoi sacrifici e quelli della sua famiglia. La clip, che debutterà in ottobre, è frutto di una collaborazione diretta tra i membri dei Linkin Park e Danger Close Games. Prodotto da Digital Domain e Danger Close, mostrerà una miscela unica di filmati live action e registrazioni di gioco estratte da Medal of Honor Warfighter.

Greg Goodrich, produttore esecutivo di Medal of Honor, ha dichiarato: "I Linkin Park hanno sempre mostrato grande rispetto e gratitudine per i nostri militari, molti dei quali sono fan della loro musica. Collaborare con loro per la colonna sonora di Medal of Honor Warfighter e per il video di CASTLE OF GLASS ci è venuto spontaneo. Abbiamo condiviso dei valori e il rispetto per questi eroi, di così tante diverse nazioni, che prestano servizio per noi in tutto il mondo, oltre che per le loro famiglie".
"La partecipazione dei Linkin Park al reboot del 2010 di Medal of Honor fu un'esperienza estremamente positiva per tutti noi", ha dichiarato Mike Shinoda. "Non potevamo assolutamente perdere l'opportunità di portare questa collaborazione a un livello superiore".
Nessun altro artista, dal debutto dei Linkin Park nella Billboard 200 avvenuto nel 2000, ha avuto più di 10 singoli in vetta alla classifica Alternative; inoltre, grazie al successo di LIVING THINGS, che ha raggiunto il primo posto in più di 20 paesi, nessun altro gruppo ha avuto più album al numero 1 in questo secolo. La band ha vinto 2 Grammy Award, quattro MTV Video Music Award, sei MTV Europe Award e venduto più di 50 milioni di album in tutto il mondo, raggiungendo il disco di platino in 34 paesi. Nel loro ultimo tour, hanno suonato davanti a più di un milione di spettatori in 73 concerti in 5 continenti. Per ulteriori informazioni sui Linkin Park, visitate il sitohttp://www.linkinpark.com/.
Scritto da veri operatori Tier 1 americani attivi durante le loro missioni all'estero, Medal of Honor Warfighter ha l'obiettivo di offrire la più realistica esperienza di sparatutto militare di quest'anno, ispirata da persone, luoghi e operazioni reali. Dal salvataggio di ostaggi dalla roccaforte di Abu Sayyaf nelle Filippine, all'assalto contro la "Pirate Town" di Al-Shabaab sulla costa somala, Medal of Honor Warfighter mette i giocatori nei panni dei più abili e addestrati guerrieri contemporanei, in missioni dai forti collegamenti sensoriali con le minacce terroristiche del mondo reale. Mosso dal rivoluzionario motore Frostbite 2, Medal of Honor Warfighter presenta reali zone calde internazionali nella campagna per giocatore singolo e, nella modalità multiplayer, introduce gli operatori Tier 1 di 10 nazioni differenti, permettendo ai giocatori di mostrare a tutti, online, il loro patriottismo. Medal of Honor Warfighter uscirà il 23 ottobre in Nord America e il 26 ottobre in Europa per Xbox 360, PlayStation3 e PC.