I mostri vanno uccisi in compagnia in Xenoblade Chronicles X

di

Durante un lungo evento, Nintendo ha rivelato diversi dettagli relativi a Xenoblade Chronicles X, tra cui spicca una modalità destinata al gioco in cooperativa tra più utenti.

Una delle caratteristiche principali mostrate durante la diretta (che proponiamo nel filmato in calce a questa notizia) è la possibilità di pilotare robot trasformabili, chiamati Doll, i quali saranno disponibili in diversi tipi: leggeri, medi e pesanti (come potete vedere nella galleria di immagini alla fine del testo) che potranno essere personalizzati e che saranno caratterizzati da diverse peculiarità specifiche:

  • I Doll leggeri hanno pochi HP ma grande mobilità. 
  • I Doll medi sono bilanciati e facili da pilotare.
  • I Doll pesanti hanno tanti HP ma poca agilità. 

I doll consumeranno un carburante, potranno accedere ad una modalità overclock e potranno inoltre affiancare alcuni membri del party che decideranno di affrontare le battaglie senza pilotare il proprio robot. Per quanto riguarda la componente online, la modalità squad mission sarà composta da un team di 32 giocatori che in un multiplayer asincrono dovranno cooperare per sconfiggere un certo numero di nemici. Le missioni Squad quest permetteranno invece di affrontare giganteschi mostri in compagnia di altri due amici. I punteggi dei giocatori saranno raccolti e mostrati attraverso apposite leaderboard. Xenoblade Chronicles X sarà disponibile a partire dal prossimo 29 aprile in Giappone, esclusivamente sulla console Nintendo WiiU, mentre in occidente arriverà nel corso dell'anno.