I Pokemon invadono l'Italia: presentato l'evento di lancio di Rubino Omega e Zaffiro Alpha

di

Vimercate, 19 novembre 2014 - In occasione dell’uscita dei nuovi videogiochi Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, che arriveranno in Italia il prossimo 28 novembre, Nintendo organizza un evento che avrà come ospiti d’eccezione, Junichi Masuda e Shigeru Ohmori, gli sviluppatori dei due nuovi capitoli della serie di videogiochi che ha venduto oltre 260 copie in tutto il mondo.

L’evento “I Pokémon invadono l’Italia” si svolgerà a Milano, giovedì 27 novembre alle ore 17.00 presso lo Spazio Verger (via Varese 1 Milano, MM Moscova). Nel corso dell’evento 150 fan - selezionati all’interno delle community Pokémon e attraverso il settimanale Vivimilano, supplemento al Corriere della Sera di oggi, mercoledì 19 novembre - avranno la fortuna di incontrare personalmente proprio Masuda e Ohmori, i “creatori” dei Pokémon, per scattare una foto insieme a loro, rivolgere una domanda e farsi firmare un autografo su un poster esclusivo.
Se non sei tra i 150 fan selezionati, non rimarrai deluso! Potrai partecipare comunque all’evento e prendere parte a tutte le divertenti attività in programma per tutti gli appassionati di Pokémon! Avrai la possibilità di incontrare un Pikachu gigante e scattare foto insieme a lui, metterti alla prova con appassionanti tornei di gioco di carte collezionabili Pokémon e, soprattutto, provare in anteprima le novità Nintendo Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, che usciranno in esclusiva per console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS dal giorno successivo, venerdì 28 novembre.
Come partecipare? Presentati semplicemente all’evento ma fai attenzione, chi prima arriva prima entra!*
In esclusiva per l’evento, tutti coloro che si presenteranno con la propria console portatile Nintendo 3DS o 2DS, potranno ricevere il Mii speciale di Junichi Masuda, mentre quello di Shigeru Ohmori sarà disponibile nei Ristoranti McDonald’s dotati di connessione Wi-Fi di tutta Italia dal 21 Novembre all’8 Dicembre.
Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha prendono le mosse dagli amatissimi Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro, usciti nel 2003 per Game Boy Advance e trasportano i giocatori in un mondo affascinante, verso un'avventura entusiasmante e dagli sviluppi inediti. I fan della serie potranno collezionare Pokémon, scambiarli e lottare insieme a loro nel corso di un fantastico viaggio alla scoperta delle bellezze naturali della regione di Hoenn. Sulle copertine dei giochi sono raffigurati ArcheoGroudon e ArcheoKyogre, forme completamente nuove dei famosi Pokémon leggendari Groudon e Kyogre. Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha faranno luce su altri misteri della megaevoluzione, una potente trasformazione che solo alcuni Pokémon possono compiere nel corso delle lotte.
Alla fine della giornata, gadget a tema Pokémon per tutti.
L’appuntamento è allo Spazio Verger di Via Varese 1 a Milano, giovedì 27 novembre a partire dalle ore 17.00!!! #acchiappalitutti
*I posti sono limitati. La location ha una capienza di 300 persone e, una volta piena, per ragioni di sicurezza, verrà bloccato l’accesso.