Phantom Dust Adesso online

Giochiamo in diretta con l'edizione remaster di Phantom Dust

I primi giochi di Star Wars di Electronic Arts non arriveranno prima del 2014

di

Electronic Arts ha confermato che non ha piani per pubblicare titoli della serie Star Wars nell'anno fiscale 2014, che si chiuderà il 31 Marzo 2014. Il publisher ha annunciato ieri di aver firmato un accorto pluriennale con Disney per sviluppare e pubblicare diversi titoli "core" della saga fantascientifica.
Tuttavia, i giochi nati da questo patto non saranno pubblicati in questo anno fiscale, ha chiarito oggi Frank Gibeau, presidente di EA Labels.
"I nuovi giochi potrebbero essere tratti dai film, ma potrebbero anche esplorare nuove storie e tipologie di gameplay" ha aggiunto. "A dare potenza a queste nuove esperienze ci sarà il nostro motore Frostbite 3".

Come parte dell'accordo, Disney si è riservata la possibilità di sviluppare titoli per le categorie mobile, social, tablet e online, ma questo, ha chiarito Gibeau, non impedisce a EA di pubblicare giochi anche per quelle piattaforme.
"Abbiamo i diritti per realizzare giochi su tutte le piattaforme: console, PC, mobile e tablet. Per i prodotti che abbiamo intenzione di realizzare, potete aspettarvi di vederli su tutte le principali piattaforme, e siamo davvero entusiasti di questo. Gli studi di DICE, Visceral e BioWare sono davvero felici, e noi tutti siamo eccitati di questa opportunità".