I ragazzi di Kunos Simulazioni salgono in cattedra alla Digital Bros Game Academy

di

Con la riapertura settembrina della DBGA ricomincia anche il fitto calendario di Workshop e Seminari dedicati agli studenti dell’Academy, di cui il primo vedrà come protagonisti gli sviluppatori di Kunos Simulazioni.

Questi incontri hanno l’obiettivo di completare la proposta formativa della DBGA dando ai suoi studenti la grande opportunità di interagire con professionisti di spicco del settore per approfondire argomenti specifici ed ampliare la loro cultura e visione in ambito videoludico.

I Guest Trainer che oggi 17 e domani 18 settembre saliranno in cattedra alla Digital Bros Game Academy, sono i membri di un team di sviluppo nostrano di prima grandezza nel panorama internazionale; Kunos Simulazioni, la software house con sede a Roma, responsabile del simulatore di guida Assetto Corsa.

Attualmente disponibile su STEAM e in via di sviluppo per le console di nuova generazione PS4 e XboxOne ad opera del publisher 505 Games (previsto in uscita nel 2016), Assetto Corsa é considerato universalmente come una delle più accurate simulazioni racing disponibili sul mercato.

Giovedì 17 settembre, Alessandro Piva, C++ Senior programmer di Kunos Simulazioni, terrà un seminario dedicato soprattutto agli studenti del Corso di Game Programmer dal titolo “Programmazione Orientata alle performance e data oriented design”. Tale Seminario ha lo scopo di approfondire e permettere di affinare, partendo da esempi pratici, la conoscenza base del C++ e dell’architettura della memoria e delle CPU.

Venerdì 18 settembre sarà il turno di Gianluca Miragoli, direttore tecnico nella produzione dei veicoli di Assetto Corsa che proporrà agli studenti della DBGA un workshop dal titolo “Animazione in Assetto Corsa: Il modding” di particolare interesse soprattutto per i ragazzi del corso Artist & Animator 2D/3D. Questo Workshop si propone di illustrare agli studenti alcune delle soluzioni tecniche che hanno permesso ad un team di sviluppo di piccole dimensioni di raggiungere un elevato livello qualitativo nella loro produzione.

Per ulteriori informazioni consultate i seguenti link:

Questi due appuntamenti, dedicati in esclusiva a tutti gli studenti della Digital Bros Game Academy, rappresentano un esempio perfetto della proposta dell’Academy che intende formare i prossimi talenti Italiani dell’industria dei videogiochi di domani fornendo loro le competenze e gli strumenti necessari per accedere ad un settore lavorativo in forte crescita, grazie ad un programma improntato alla pratica, un ricco calendario di lezioni e workshop interattivi ed esperienze dirette sul campo attraverso project work.

Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni all’anno accademico 2016/17 della Digital Bros Game Academy.