Comic-Con 2015

I Simpson: anticipazioni dalla stagione 27 al Comic-Con

di

Durante la giornata di ieri si è tenuto, in occasione del Comic-Con di San Diego, uno dei panel più attesi di tutta la manifestazione, ovvero quello della famiglia animata più famosa d'America, I Simpson. In calce alla notizia potete visionare due estratti dell'evento.

Tutte le spiacevoli dispute contrattuali che si sono alternate nel corso degli ultimi mesi - prima fra tutte quella del rinnovo del contratto del doppiatore Harry Shearer - sembrano essersi chiuse e risolte definitivamente. 

Al panel erano presenti, oltre ai produttori esecutivi e sviluppatori Al Jean, Matt Groening e Matt Selman, anche il direttore David Silverman e il supervisore di direzione Mike Anderson. Ma la figura che di certo non è passata inosservata è stata la voce di Bart Simpson, Nancy Cartwright che ha fatto la sua entrata travestita da Bartman. Ospite speciale del panel è stato Guillermo Del Toro che ha creato per la serie l'incipit dell'episodio di Halloween della ventiquattresima stagione e che durante l'evento ha confessato che gli piacerebbe molto interpretare un eventuale fratello dell'Uomo Ape.

Moltissimi sono stati i particolari svelati durante il panel. 

Per quanto riguarda i riferimenti e le parodie di altre serie, Al Jean ha affermato che nella premiere della ventisettesima stagione assisteremo ad un riferimento alla serie Girls, mentre l'episodio di Halloween, in cui Telespalla Bob riuscirà finalmente ad uccidere Bart, aprirà con una gag del divano che farà l'occhiolino al cartone animato Ren and Stimpy. Inoltre ci sarà un episodio intitolato Barthood, parodia di Boyhood, film che si è guadagnato ben cinque nomination e un premio Oscar. Infine, non mancherà un riferimento alla politica e, più in particolare, alla candidatura di Donald Trump alle elezioni presidenziali del 2016.

Matt Groening, rispondendo alla domanda di un fan, ha aperto alla possibilità di un'altro crossover tra I Simpson e Futurama, serie che, secondo le sue parole, potrebbe essere rinnovata nel prossimo futuro.

L'evento - che si è aperto con il video di Homer e Marge che tranquillizzano i fan sul loro divorzio e con quello che mostra la partecipazione di Homer alla campagna elettorale di Donald Trump - si è concluso con due estratti dell'episodio di Halloween della prossima stagione.

Il prossimo capitolo de I Simpson, serie già rinnovata anche per una ventottesima stagione, andrà in onda a partire da domenica 27 settembre alle ore 20,00 sul network FOX.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
0