I Thirty Seconds to Mars vanno in guerra con Dragon Age: Origins

di

Edmonton, Alberta - 4 novembre 2009. BioWare™, sviluppatore leader nel campo dei videogiochi e divisione di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS), ha annunciato che la pluripremiata rock band Thirty Seconds to Mars guiderà la colonna sonora del suo nuovo RPG epico Dragon Age: Origins. Il brano che dà il titolo al nuovo album "THIS IS WAR" farà il suo debutto mondiale in Dragon Age: Origins prima dell'uscita dell'attesissimo disco, prevista in Italia per il 4 dicembre nei formati cd e combo (doppio vinile + cd) su etichetta Virgin Records (EMI).

Steve Schnur, worldwide executive di musica e marketing musicale in EA, ha dichiarato: "EA ha sempre guardato al futuro, nella collaborazione con i Thirty Seconds to Mars, e siamo esaltatissimi per il contributo creativo della band a Dragon Age: Origins. L'emozionante debutto di questa canzone esemplifica bene il nostro impegno per collaborare con le grandi band che sono la bussola del mondo della musica".

Anche Jared Leto, cantante dei Thirty Seconds to Mars, ha detto la sua: "Cerchiamo sempre di spingerci oltre i limiti, nel mondo dell'intrattenimento e dei media, e far debuttare la nostra title track in un gioco di questo calibro è un ottimo modo per portare la nostra musica ai fan di tutto il mondo. Abbiamo fatto passi da gigante da quando potevamo contare solo sulla radio per far ascoltare la nostra proposta agli appassionati di musica, e Dragon Age: Origins, da questo punto di vista, è il gioco perfetto".

In Dragon Age: Origins, i giocatori vestono il ruolo di un Custode Grigio, uno degli ultimi esponenti di un antico ordine di custodi. Ora, mentre il male si scatena per distruggere tutte le forme di vita, tocca ai giocatori riunire una terra frammentata e sconfiggere il corrotto drago noto come l'Arcidemone. Per riportare la pace, dovranno prendere decisioni spietate ed essere pronti a sacrificare anche i propri cari e gli amici, in nome del bene comune.

Con più di cento milioni di visualizzazioni su YouTube, quaranta milioni di ascolti su MySpace e più di un milione di fan su iLike/Facebook, i Thirty Seconds to Mars sono sempre stati pronti ad abbracciare la cultura digitale. Il gruppo, fondato dai fratelli Jared e Shannon Leto, ha vinto numerosi premi, tra cui un MTV Video Music Award, tre MTV EMA, un MTV Latin and Asia Award, un Fuse Award e tre Kerrang! Award. Il loro album "A Beautiful Lie" ha raggiunto il disco di platino dopo quasi due anni di tour incessanti, in cui hanno conquistato i loro fan uno per uno. Anche i media, alla fine, se ne sono accorti: secondo Alternative Press, la band "... è forse il segreto meglio nascosto del rock. Jared Leto canta con un'estensione e una facilità invidiabili" mentre il Washington Post ha esclamato che " nella gara per il rock, la trascinante chitarra e la potenza della voce portano questo scatenato gruppo diretto al traguardo". Dall'album sono stati estratti due singoli da top 5 di Modern Rock, "From Yesterday" e "The Kill"; dopo essere arrivato fino alla terza posizione nel 2006, anche il secondo ha stabilito un record, restando più a lungo di qualunque altro brano (cinquanta settimane) nella classifica nazionale di Modern Rock per i passaggi radiofonici. "From Yesterday" è invece stato il primo numero uno del gruppo, e il suo epico video, il primo clip musicale americano girato nella Repubblica Popolare Cinese.

Dalla pubblicazione di "A Beautiful Lie", i Thirty Seconds to Mars hanno tenuto più di 500 concerti, suonando anche in festival come il Lollapalooza (USA), il Pinkpop (Olanda) e il Summer Sonic (Giappone), conquistando così in tutto in mondo una schiera sempre in aumento di affezionati fan.

Dragon Age: Origins
Aggiungi in Collezione

Dragon Age: Origins

    Disponibile per
  • Xbox 360
  • Pc
  • Ps3
    Date di Pubblicazione
  • Xbox 360 : 06/11/2009
  • Pc : 06/11/2009
  • Genere: Gioco di Ruolo
  • Sviluppatore: BioWare
  • Publisher: Non Disponibile
  • Pegi: 16+
  • Lingua: Inglese con Sottotitoli in Italiano
    Caratteristiche tecniche
  • +

che voto dai a Dragon Age: Origins?

8.5

media su 925 voti

Inserisci il tuo voto