I tools di sviluppo per Switch agevoleranno gli sviluppatori di terze parti

di

Durante un’intervista rilasciata alla testata GamesTM, Mel Kir ha parlato del futuro delle terze parti su Switch. Secondo il vice presidente publishing di Zen Studios, non è stata la minor potenza di Wii U ad allontanare gli sviluppatori, bensì la differenza di architettura e dei tool a disposizione degli studi.

Dal momento che nella nuova console della casa di Kyoto batterà un cuore NVIDIA, il lavoro dei developer sarà più semplice:

“La maggioranza degli sviluppatori, durante la loro carriera, ha già avuto a che fare con la tecnologia NVIDIA”, ha spiegato Kir. “Gli strumenti che mette a disposizione sono davvero semplici da integrare, percui sì, credo che questo renderà Switch una piattaforma sulla quale sarà più facile sviluppare rispetto a Wii U”.

Nel corso del CES 2017 di Las Vegas, Jen-Hsun Huang - CEO di NVIDIA - si è detto entusiasta della nuova console della grande N, affermando che lascerà tutti a bocca aperta. Maggiori informazioni su prezzo, funzionalità, linup e data d’uscita di Switch saranno rivelate il 13 gennaio durante la presentazione ufficiale programmata da Nintendo.