I top player internazionali a Lucca Comics & Games: le attività della ESL Arena

di
Sono attesi a Lucca i Top player dell’eSports internazionale nella ESL Arena - tra cui un giocatore del Team “Fnatic” il Real Madrid delle squadre di settore - per dar vita al più grande torneo di videogiochi mai visto prima in Italia.

Lucca Comics & Games avrà così un evento gaming di altissimo livello – a sottolineare un gemellaggio tra ESL, la principale organizzazione mondiale di eSports, ed il più grande evento europeo dedicato al fumetto, al gioco e al videogioco – ospitando i campioni di una disciplina in continua espansione come quella degli Sport elettronici.
I professionisti degli eSports possono vantare compensi comparabili a quelli dei campioni di altre discipline sportive, oltre che la stessa notorietà nei loro Paesi di provenienza, dove sono testimonial televisivi e vengono acclamati come veri idoli dai numerosissimi fan.

L’edizione del 2016 di ESL Arena vedrà due aree protagoniste: ESL CATHEDRAL ed ESL VILLAGE. Per la prima volta in Italia – da venerdì 28 a domenica 30 ottobre – all’interno della ESL Cathedral saranno protagonisti indiscussi dell’ “Overwatch Champions Tournament” 5 top player internazionali e 3 tra i migliori player italiani, come capitani delle otto squadre che si contenderanno il montepremi in palio. Il pubblico potrà così assistere, come in un vero teatro, ad un torneo entusiasmante tra i migliori talenti del continente, con la telecronaca dei “Caster” più conosciuti d’Italia e d’Europa, o vederlo in streaming da casa sul canale ufficiale di ESL Italia su Twitch. I giocatori si sfideranno sulle più recenti piattaforme gaming firmate ASUS | ROG (Republic of Gamers) che includono i monitor ASUS VG248QE e PC ASUS con scheda video Nvidia GeForce GTX 1080 e processori Intel Core i7, accompagnati da cuffie, nuove tastiere in italiano, il gaming mouse GM300, il gamepad GC-450ES e il mousepad Maxi targati Nacon.

All'interno dell'ESL Village ci si potrà sfidare ai titoli più in voga del momento e acquistare prodotti e accessori per ProGamer. Gli appassionati potranno quindi provarli su PC, console, monitor di ultima generazione e divertirsi alle postazioni gioco di Pokémon Sole e Pokémon Luna, Hearthstone, Overwatch e Heroes of the Storm. Novità assoluta, inoltre, sarà la presenza di uno spazio VR targato Intel che permetterà alle persone di immergersi completamente in un ambiente di realtà virtuale. Media Partner dell’ESL Arena sarà Radio Italia con un’area dedicata per collegamenti in diretta, interviste, backstage dell’evento, e tante iniziative per il pubblico presente alla manifestazione e per gli ascoltatori da casa che potranno vincere accessi VIP per accedere ai cinque giorni dei tornei.

Siamo contenti di rinnovare la nostra partecipazione a un evento così prestigioso come il Lucca Comics and Games e di portare, per la prima volta in Italia, un evento internazionale di Overwatch” spiega Nicoletta Schenk, Marketing Director di ProGaming Italia. “Abbiamo invitato ospiti di calibro internazionale che si sfideranno all’interno di uno scenario suggestivo come quello di San Romano e permetteremo, anche a chi è a casa, di seguire l’evento in diretta streaming su Twitch, commentato da “Caster” di fama mondiale, sia in italiano che in inglese”. Per tutte le informazioni aggiornate sul programma e le attività di ESL Arena, visitare il sito www.eslarena.it.