I videogiochi più esclusivi aprono la strada all’anno più importante per Xbox 360

di

Milano — 14 giugno 2010 — Un gruppo di eroi che affronta fatiche insormontabili. Un'avventura epica, tra scelte e sacrifici, in un viaggio verso la conquista. Decine di milioni di appassionati fan in tutto il mondo. Stai attenta Hollywood, Xbox 360 sta annunciando i blockbuster dell'intrattenimento per il 2010!

Alla vigilia dell'Electronic Entertainment Expo (E3), Microsoft ha svelato un'incredibile line up di giochi, dimostrando ancora una volta come Xbox 360 offra il miglior ambiente in cui giocare. Fable III, Gears of War 3 e Halo: Reach hanno conquistato il centro della scena grazie al successo che certamente riscuoteranno, ma Microsoft ha anche svelato la sua nuova esclusiva, dal nome in codice "Kingdoms", dai leggendari sviluppatori di Crytek. Non solo, tutti i contenuti aggiuntivi per "Call of Duty" arriveranno in anteprima per Xbox 360 fino al 2012, e già a partire da questo novembre saranno rilasciati i pacchetti con le mappe per Call of Duty: Black Ops.

"Grazie a un line up di esclusive che comprende Alan Wake, Mass Effect 2, Splinter Cell Conviction e la beta multiplayer di Halo: Reach, questo potrebbe considerarsi già un anno eccezionale per Xbox, ma noi non vogliamo dormire sugli allori", ha dichiarato Phil Spencer, Corporate Vice President di Microsoft Game Studios. "L'anno prossimo continueremo a portare i più grandi successi su Xbox 360 grazie a Kinect e ai nuovi capitoli di tre delle più famose saghe, disponibili solamente su Xbox 360: Fable III, Gears of War 3 e il titolo più atteso del 2010, Halo: Reach".

Il divertimento più esclusivo

Ben 25 milioni di appassionati utenti di Xbox LIVE si sono già espressi scegliendo Xbox 360. Trattandosi di una scelta fatta da milioni di giocatori, amici e familiari che vogliono sperimentare un nuovo modo per divertirsi, non è sorprendente che i migliori sviluppatori abbiano deciso di premiare gli utenti con le migliori esclusive, contenuti aggiuntivi e i più importanti giochi dell'anno. Un primo segnale che annuncia lo spendido anno che sta arrivando l'hanno già lanciato i fan di tutto il mondo che si sono uniti a Xbox 360 e Bungie nel fare la storia dei videogiochi grazie alla beta multiplayer di Halo: Reach che ha battuto ogni record. 2,7 milioni di fan si sono messi in fila per essere i primi a provare il più importante titolo dell'anno, facendo così stabilire alla beta di Halo: Reach il record di beta singola più scaricata nella storia delle console.

L'arrivo del "Call of Duty: Modern Warfare 2 Stimulus Package" a marzo ha anche mandato in frantumi i record di Xbox LIVE: oltre un milione di giocatori di tutto il mondo hanno scaricato il nuovo pacchetto da Infinity Ward nelle sole prime 24 ore, sorpassando i 2 milioni in meno di quattro giorni. Su Xbox LIVE si trova la più grande community di Call of Duty di qualsiasi altra piattaforma di intrattenimento.

Grazie a giochi per eroi, avventurieri e cantastorie, Xbox 360 è pronta a portare incredibili esperienze di gioco nei salotti di tutto il mondo. Tra cui:

  • "Halo: Reach" (Bungie, Microsoft Game Studios). Milioni di fan in tutto il mondo stanno attendendo con trepidazione l'arrivo di Halo: Reach, il prequel della serie più venduta su Xbox. L'azione segue la storia del Team Noble, una squadra di eroici soldati Spartan, nella loro missione sul pianeta Reach, l'ultima linea di difesa dell'umanità tra i terrificanti Covenant e la Terra. L'episodio di Halo più ambizioso di sempre è pronto per essere il più grande titolo del 2010 è arriverà in tutto il mondo il 14 settembre e in Giappone il 15 dello stesso mese.
  • "Gears of War 3" (Epic Games, Microsoft Game Studios). Gears of War 3 conclude l'epica trilogia che ha avuto come protagonisti Marcus Fenix e la squadra Delta. Nel finale del capitolo precedente, l'ultima città è caduta, lasciando i sopravvissuti sparsi e senza rifugio. Esposta su tutti i lati, la squadra Delta si trova in una spietata battaglia tra due orrendi nemici. Gears of War 3 continua a rompere gli schemi grazie a nuove modalità multiplayer per Xbox LIVE, aggiungendo la campagna cooperativa per quattro giocatori e la nuova modalità Beast1. Gears of War 3 arriverà in America e Asia il 5 aprile 2011, in Giappone il 7 aprile e in Europa "Fable III" (Lionhead Studios, Microsoft Game Studios). In arrivo questo autunno, Fable III garantisce tanta azione e avventura ai giocatori che intraprenderanno il viaggio che li porterà ad essere prima rivoluzionari e poi sovrani. Con la compagnia del fedele cane, inizierai una serie di missioni contro l'ingiustizia, stringerai alleanze, ti scontrerai con i tuoi nemici e prenderai il controllo del tuo regno. Ma insieme con un grande potere arriva una grande responsabilità. Onorerai le promesse fatte nel corso della tua scalata al potere o sacrificherai le alleanze in nome del tuo tornaconto personale? Scegli saggiamente, tutte le decisioni prese avranno un impatto definitivo sul tuo mondo in costante evoluzione.
  • "Metal Gear Solid: Rising" (Konami). Metal Gears Solid: Rising è l'attesissimo debutto della famosa serie Metal Gear Solid, creata da Hideo Kojima, su Xbox 360. Il protagonista sarà Raiden, uno dei personaggi più popolari dell'universo di Metal Gear Solid, in una nuova avventura ricca di azione su Xbox 360.
  • "Call of Duty: Black Ops" (Activision). Il 9 novembre, Treyarch farà il suo grande ritorno alla serie di Call of Duty, con l'uscita di Call of Duty: Black Ops su Xbox 360. Il gioco continua con un livello senza precedenti di azione portando i giocatori in diversi conflitti internazionali grazie a diverse modalità, una campagna in singolo, team cooperativi e multiplayer su Xbox LIVE2, la più grande community di Call of Duty. Tutti i contenuti di Call of Duty saranno rilasciati inizialmente su Xbox 360 fino al 2012, a partire dalla disponibilità a novembre dei pacchetti di mappe per Black Ops.
  • "Deas Rising: CASE ZERO" (Blue Castle Games, Capcom). Prima che Dead Rising 2 sia lanciato tra agosto e settembre, CASE ZERO arriverà come prologo in esclusiva per Xbox LIVE, facendo da ponte tra la storia narrata nel successo del 2006 e il suo sequel. L'esperienza completa di Dead Rising 2 è quindi solo su Xbox 360.
  • "Crackdown 2" (Ruffian Games, Microsoft Game Studios). Il seguito del grande successo del 2007 consiste nell'esperienza open-world definitiva, grazie a tantissima azione, una grafica mozzafiato e modalità cooperative e multiplayer online senza paragoni3. Un esclusivo tour de force che invita i giocatori a esplorare, sperimentare e navigare attraverso obbiettivi con la totale libertà di fare quallo che si vuole, quando lo si vuole. Crackdown 2 arriverà in America il 6 luglio, in Asia, Australia e Nuova Zelanda l'8 e in Europa il 9. La demo pubblica su Xbox LIVE sarà disponibile globalmente dal 21 giugno.
Un'estate di successi su Xbox LIVE Arcade

Xbox LIVE Arcade offre giochi scaricabili di altissima qualità e ha un ampio catalogo con oltre 250 titoli e demo. Da luglio, la Summer of Arcade di Xbox LIVE è pronta, per il terzo anno consecutivo, a dare agli appassionati i migliori giochi arcade. Gli utenti Xbox LIVE avranno, per cinque settimane, titoli per tutti i gusti e passioni, inclusi:
  • "Castlevania: Harmony of Despair" (Konami Digital Entertainment): Dracula è pronto a mordere Xbox LIVE Arcade! Questo frenetico gioco 2D a scorrimento mette i cacciatori di vampiri all'inseguimento di Dracula, il Signore delle Tenebre. Disegnato e prodotto dal produttore  della leggendaria serie di Castlevania, Koji Igarashi, questo episodio consente fino a un massimo di sei amici di giocare insieme attraverso una modalità di storia cooperativa online o di stabilire chi sia il miglior cacciatore di vampiri in una modalità Survival4.
  • "Hydro Thunder Hurricane" (Vector Unit, Microsoft Game Studios). Il nuovo sequel del famosissimo gioco arcade. Con barche super veloci, ambienti interattivi, sorprese e scorciatoie questo è il seguito adrenalinico che tutti i fan stavano aspettando. Tuffati in intense gare multiplayer che potranno contare fino a 8 giocatori su Xbox LIVE, 4 giocatori locali o facendo un mix tra amici online e offline5.
  • "Lara Croft and the Guardian of the Light" (Crystal Dynamics, Square Enix Europe). L'eroina di Tomb Raider, Lara Croft, fa il suo debutto in questo gioco d'avventura cooperativo e multiplayer. Il gioco combina i marchi di fabbrica della classica serie di Tomb Raider incluse l'esplorazione, la scoperta e i tanti puzzle con il divertimento del combattimento per creare un gioco con un perfetto bilanciamento tra cooperazione e competizione. Scegli le tue soluzioni ed esplora i diversi sentieri attraverso le giungle dell'America Centrale.
  • "Limbo" (Playdead, Microsoft Game Studios). Incerto sul destino di sua sorella, un ragazzo entra nel Limbo. Questa estate, mettiti in viaggio con lui attraverso un mondo bellissimo e molto coinvolgente - premiato anche all'Independent Games Festival.
  • "Monday Night Combat" (Microsoft). Il gioco ti porta nel più popolare e letale sport del futuro. Questo sparatutto in terza persona unisce intensi combattimenti, mosse finali e sfide che assomigliano a uno show per darti tanta azione come non ne hai mai provata prima. Piuttosto che combattere per l'onore o il dovere, Monday Night Combat ti fa lottare per il vero sogno americano - soldi, gioco e fama.