Ignition: El Shaddai Ascension of the Metatron meglio su PlayStation 3

di

In occasione di un'intervista rilasciata alla redazione del PlayStation Blog, Shane Bettenhausen di Ignition ha confermato che PlayStation 3 è stata la piattaforma di riferimento per lo sviluppo di El Shaddai, intrigante action/platform in arrivo anche su Xbox 360.
"E' un gioco giapponese, e in Giappone, PlayStation è molto più rilevante di Xbox. Su PS3 il titolo ha venduto più di 10 volte le copie Xbox 360." Il publisher ha dichiarato che il gioco su PlayStation 3 girerà a 60 fps costanti e che i controlli sono stati ottimizzati per il Dualshock. Nella stessa intervista Bettenhausen ha dichiarato inoltre che nella release occidentale il titolo conterrà anche il doppiaggio originale giapponese e che è desiderio della compagnia trasformare il titolo in un franchise di successo.

El Shaddai: Ascension of the Metatron si ispira ad un testo apocrifo dell'Antico Testamento. Enoch, il protagonista del gioco, è un uomo che dovrà dare la caccia ai sette angeli ribelli grigori per poter salvare l'intera umanità dalla distruzione divina. Il gameplay si baserà su fasi platform e combattimenti contro i nemici, dove Enoch potrà potrà rubare le armi degli avversari storditi, purificarle, ed utilizzarle contro di loro. Il titolo, diretto da Masato Kimura e con la partecipazione del game designer Sawaki Takeyasu (Devil May Cry, Okami e Viewtiful Joe) sarà disponibile per Xbox 360 e Ps3 a partire dal 9 Settembre 2011 in Europa.