II Tour del Videogames Party ritorna a Bologna per la settima tappa!

di

Il team del VideoGames Party ritorna in Emilia Romagna dopo il successo delle precedenti tappe, il nuovo appuntamento del tour, interamente dedicato ai fan dell'intrattenimento videoludico, sarà ospite del Centro Commerciale Centro Borgo il 18, 19 e 20 Ottobre a Bologna. All'interno dell'area di gioco del Videogames Party sarà possibile partecipare gratuitamente ai tornei Fight!, con i titoli più avvincenti e appassionanti del momento come FIFA14, Call of Duty Black Ops II, Halo 4, Tekken Tag Tournament 2, Just Dance 2014 e Mario Kart 7. Le postazioni da gioco saranno dotate di quelle che attualmente sono le migliori cuffie in circolazione per il gaming fornite da ‘Turtle Beach'.

Nintendo sarà presente al VGP con un'area dedicata ai propri prodotti, dove i visitatori potranno provare liberamente le novità e avere tutte le informazioni dal nostro Staff specializzato. Wii U, la console domestica di casa Nintendo, sarà protagonista con un'anteprima esclusiva: a disposizione del pubblico, Wii Party U, il nuovo gioco party, in uscita il 25 ottobre, che sfrutta le migliori caratteristiche e possibilità offerte dal Wii U GamePad e dal telecomando Wii! Il gioco propone dalle sfide più classiche, come quelle con i dadi, ai giochi creati appositamente per il Wii U GamePad, oltre a circa 80 nuovi ed emozionanti minigiochi da provare!Tutti i visitatori dello spazio espositivo avranno inoltre la possibilità di cimentarsi nell'incredibile esperienza di gioco offerta dalla console portatile Nintendo 3DS XL per provare le uscite più recenti: Pokémon X e Y, che hanno già venduto 4 milioni di copie in tutto il mondo nei primi due giorni di lancio, e le due versioni dell'acclamata serie RPG calcistica, Inazuma Eleven 3: Fuoco Esplosivo e Inazuma Eleven 3: Lampo Folgorante.
Sarà inoltre possibile toccare con mano la nuova console portatile Nintendo 2DS. L'ultimo arrivato nella gamma di console portatili Nintendo sarà il portale di accesso a un meraviglioso mondo di funzionalità e giochi, col quale connettersi con gli amici e la comunità globale Nintendo grazie alle sue incredibili capacità di condivisione. Con Nintendo 2DS l'esperienza di gioco portatile raggiungerà un nuovo livello.In occasione dell'evento verrà inoltre organizzato un raduno in collaborazione con ‘StreetPass Meeting Italia', per poter condividere anche con i principianti tutte le informazioni più utili.
I player più giovani potranno immergersi nel mondo di Disney Infinity , videogioco Disney ambientato in un nuovo universo creativo senza fine! Questa piattaforma di gioco totalmente nuova offre la libertà di creare storie e di vivere esperienze interattive con la partecipazione dei personaggi delle più famose serie prodotte da The Walt Disney Company e Pixar Animation Studios.
Altra grande novità riguarda la possibilità di cimentarsi in Asphalt 8 all'interno dell'area Gameloft. Uscito per iOS e Android, Asphalt 8: Airborn ha conquistato le vette delle classifiche degli App Store di ben 56 paesi. Gameloft, con la franchisee Asphalt, ha da sempre appassionato e catturato i numerosi fan dei "racing game" sui dispositivi mobili, spingendo al massimo la qualità della grafica e della giocabilità.
L'area Show del Videogames Party è pronta a catturare l'attenzione di tutti, nessuno escluso, grazie al cast artistico della manifestazione, che avrà il piacere di attrarre il pubblico con sfide amichevoli sui più popolari party game del momento, come Just Dance 2014 di Ubisoft e Wii Karaoke U di Nintendo, con cui potrete mettere alla prova le vostre doti canore con tutte le hit più importanti del momento insieme agli amici, senza limiti di partecipanti! 
Ad arricchire il montepremi del concorso VGP Fight! ci saranno: la partnership con HTC, leader mondiale nell'innovazione e nel design mobile, che metterà in palio i suoi fantastici Smartphone, Milestone, che offrirà 6 copie dell'acclamato MotoGP 13,  Cidiverte e soprattutto i Gadget esclusivi di GTA V.
Questo il programma ufficiale dei tornei:

Venerdì - 18 Ottobre 2013
Dalle ore 11.30: Apertura Area VGP
Gioco libero

Sabato - 19 Ottobre 2013
Dalle ore 10.00: Apertura Area VGP
Tornei dalle ore 14.00:

  • Call of Duty Black Ops II - Tutti contro Tutti - X360
  • FIFA14 - 2vs2 - Xbox 360
  • Just Dance 4 - Top Scorer - Wii U
  • Nintendo Land - Wii U
  • Pikmin 3 - 1vs1 - Wii U
  • New Super Luigi Wii u - Top Scorer - Wii U
  • Ore 19.30: Premiazione

Domenica - 20 Ottobre 2013
Ore 11.00: Apertura Area VGP
Tornei dalle ore 11.30:
  • FIFA14 - 1vs1 - Xbox 360
  • Halo 4 - 4vs4 - X360
  • Tekken Tag Tournament 2 - 1vs1 - PS3
  • Just Dance 2014 - Top Scorer - Wii U
  • Mario Kart 7 - 4 Player - 3DS
  • Pokemon X e Y - 3DS/2DS
  • Super Smash Bros. Brawl - 1vs1- Wii
Ore 19.30: Premiazione e chiusura evento VGPTutte le attività sono completamente gratuite.