Notizie

    Treasure compie 30 anni e lavora ad un gioco molto richiesto

    3

    notizia 07:35, 20 Giugno 2022

    Treasure compie 30 anni e lavora ad un gioco molto richiesto

    Il 19 giugno 1992 nasceva Treasure, in queste ore la compagnia giapponese ha pubblicato sui social una serie di post commemorativi per festeggiare il trentesimo anniversario, anticipando l'arrivo di un gioco molto atteso.

    Treasure annuncia l'arrivo di Ikaruga su PlayStation 4

    8

    notizia 10:50, 6 Giugno 2018

    Treasure annuncia l'arrivo di Ikaruga su PlayStation 4

    Treasure ha annunciato su Twitter che Ikaruga arriverà presto su PlayStation 4 e PS4 Pro, dopo essere stato pubblicato lo scorso mese su Switch: il classico dello studio giapponese si prepara quindi a fare la sua comparsa anche sulla piattaforma Sony.

    Ikaruga sbarca su Nintendo Switch: vediamo 20 minuti di gameplay

    2

    video 15:08, 29 Maggio 2018

    Ikaruga sbarca su Nintendo Switch: vediamo 20 minuti di gameplay

    L'edizione Switch di Ikaruga è disponibile a partire da oggi sul Nintendo eShop, permettendo agli utenti della console ibrida di recuperare uno degli sparatutto a scorrimento più apprezzati di sempre. Vediamo il gioco in azione in 20 minuti di gameplay.

    Nintendo ha rifiutato di annunciare Ikaruga durante un Direct

    34

    notizia 18:07, 20 Maggio 2018

    Nintendo ha rifiutato di annunciare Ikaruga durante un Direct

    La versione Switch di Ikaruga è stata confermata a inizio maggio da Nicalis, ma a quanto pare il publisher aveva proposto a Nintendo di effettuare l'annuncio durante un Direct. La casa di Kyoto, tuttavia, non era interessata alla proposta.

    Ikaruga arriverà anche su Nintendo Switch il 29 maggio

    21

    trailer 13:17, 2 Maggio 2018

    Ikaruga arriverà anche su Nintendo Switch il 29 maggio

    Il publisher Nicalis ha annunciato che Ikaruga arriverà anche su Nintendo Switch il 29 maggio. Il celebre scrolling shooter di Treasure Games si presenterà sulla console ibrida con una serie di feature interessanti, inclusa la possibilità di giocare con la schermata in verticale.

    Ikaruga disponibile su Steam

    3

    notizia 10:35, 20 Febbraio 2014

    Ikaruga disponibile su Steam

    Treasure ha pubblicato Ikaruga su Steam, il gioco è in vendita al prezzo di 8,99 euro. Questa versione presenta cinque stage e tre livelli di difficoltà, oltre s due modalità di gioco: Arcade e Prototype, oltre al supporto per lo schermo verticale e per il controller di Xbox 360. La grafica è stata leggermente migliorata rispetto all'originale, confermata inoltre la presenza del multiplayer in locale. Il titolo è compatibile solamente con Windows, al momento non sono stati annunciati porting per Mac e Linux.

    Ikaruga disponibile su Steam dal 18 febbraio

    2

    notizia 11:24, 13 Febbraio 2014

    Ikaruga disponibile su Steam dal 18 febbraio

    Dopo essere approdato con successo nel programma Steam Greenlight, Ikaruga sarà disponibile sulla piattaforma online di Valve dal 18 febbraio, ad un prezzo non ancora annunciato. Questa versione del capolavoro Treasure offrirà una grafica leggermente migliorata rispetto all'originale, oltre al supporto per lo schermo verticale e per il controller di Xbox 360. Le modalità di gioco saranno due: Arcade e Prototype con cinque stage e tre livelli di difficoltà.

    Ikaruga su Steam Greenlight
    notizia 12:09, 4 Ottobre 2013

    Ikaruga su Steam Greenlight

    Ikaruga, lo storico sparatutto Treasure, è sbarcato a sorpresa su Steam Greenlight. Gli sviluppatori chiedono il supporto dei fan per fare in modo che il gioco possa avere "luce verde" e arrivare nel negozio online di Valve. Pubblicato originariamente nel 2001, il gioco è stato convertito su Dreamcast, GameCube e Xbox 360, riscuotendo sempre un enorme successo grazie a un gameplay veloce e appassionante.

    La software house di Ikaruga sta lavorando ad un titolo in esclusiva per 3DS

    3

    notizia 16:19, 31 Ottobre 2012

    La software house di Ikaruga sta lavorando ad un titolo in esclusiva per 3DS

    Treasure, software house giapponese di lunga data, sta attualmente lavorando ad un titolo in esclusiva per 3DS. La società di sviluppo, che in passato ha sfornato successi come Ikaruga, Gunstar Heroes e Sin and Punishment, ha riferito gamesTM (via NintendoLife), sta "realizzando un nuovo gioco per Nintendo 3DS. Non si tratta di un multi-piattaforma, ma di un'esclusiva per la console portatile". I dettagli sono ancora scarsi, ma il capo di Treasure, Masato Maegawa, ha accennato, per quello che vale, che si tratterà di un titolo d'azione.

    notizia 14.25, 10 Gennaio 2008

    Ikaruga torna in fotografia

    Ikaruga, sparatutto verticale sviluppato dal leggendario studio Treasure, torna quest'oggi a mostrarsi in una vasta galleria di immagini in attesa di vederlo sbarcare su Xbox 360.

    notizia 15.38, 9 Gennaio 2008

    (Rumor) Ikaruga a breve su Xbox Live Arcade?

    Ikaruga, sparatutto a scorrimento verticale classico del periodo Dreamcast, secondo notizie e indiscrezioni apparse in rete negli ultimi giorni, sarebbe destinato ad arrivato su Xbox Live Arcade per 800 Microsoft Points. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni in merito e di conferme o smentite in proposito.

    notizia 19:41, 18 Settembre 2007

    Prime notizie per la versione Xbox 360 di Ikaruga!

    Il celebre sviluppatore giapponese Treasure ha rilasciato nuove informazioni sulla versione Xbox 360 di Ikaruga che sarà rilasciata tra gli Xbox Live Arcade. Il titolo sarà una versione potenziata dell'originale Ikaruga, la quale presenterà inoltre la classifica mondiale, la modalità co-op online e la possibilità di condividere i video delle sessioni di giochi più belle con i propri amici. Il titolo avrà un costo di 800 Mp.Inoltre il presidente di Treasure rivela che anche il remake di Radiant Silvergun potrebbe esser rilasciato fra gli Xbox Live Arcade!

    notizia 09:00, 8 Maggio 2003

    Ritardo per Ikaruga

    Il gioco Ikaruga è stato posticipato di 2 settimane, passando dal 9 maggio al 23 maggio. Non si hanno notizie precise sul perché di questo cambiamento, ma sembra che Nintendo abbia voluto ritardare l'uscita del gioco per ottenere maggiori vendite per Zelda.

    notizia 09:00, 12 Gennaio 2003

    Ikaruga anche in Europa

    L'interessante titolo Treasure, secondo recenti rumors, dovrebbe approdare in Europa poco dopo l'uscita USA. Il titolo dovrebbe essere distribuito da Atari(o meglio, da Infogrames sotto marchio Atari) e presenterà alcune novità, come una modalità allenamento nuova e molti extra.

    notizia 09:00, 30 Ottobre 2002

    Ikaruga Limited Edition con booklet

    Dai listini prezzi dei commercianti si puo dedurre che una parte delle copie della versione giapponese di Ikaruga conterra in piccolo booklet con delle illustrazioni. Release giapponese: Gennaio 2003.