Il 15% dei giocatori americani desidera PS4 Pro, il 13% preferisce Xbox Scorpio

di

Nella giornata di oggi, l'azienda di ricerche di mercato Nielsen ha pubblicato il suo nuovo report "U.S. Games 360 2017": dai dati ricavati, è possibile osservare una panoramica del mercato statunitense e scoprire quali sono gli oggetti del desiderio più ambiti dai giocatori.

Stando a quanto emerso, il 15% dei giocatori americani (13enni o superiori) desidera mettere mano su PlayStation 4 Pro, mentre il 13% preferisce attendere l'arrivo di Xbox Scorpio, la console che sarà grande protagonista dell'E3 2017 di Microsoft. La console più desiderata rimane PlayStation 4 (21%), mentre a seguire troviamo Xbox One (17%) e a poche lunghezze Nintendo Switch (16%).

Estendendo il sondaggio anche ai cittadini americani "non-gamer", si scopre che il 9% di questi sarebbe interessato all'acquisto di Scorpio, l'11% a PS4 Pro, il 12% a Switch, mentre il 15% e 12% starebbero rispettivamente considerando di acquistare PS4 e Xbox One.

I dati ci rivelano anche quanto i giocatori americani siano 'consapevoli' dell'attuale panorama videoludico. Ad esempio, scopriamo che solo il 14% sa dell'esistenza di Xbox Scorpio, mentre il 27% conosce PlayStation 4 Pro e il 29% Nintendo Switch. Un dato curioso, infine: il 9% della categoria "giocatori" ha dichiarato di non sapere nulla nei riguardi di qualsiasi console current o mid-generation.

Il 15% dei giocatori americani desidera PS4 Pro, il 13% preferisce Xbox Scorpio