Il 20% dei giochi EA è venduto in formato digitale su PS4 e Xbox One

di

Con il passare degli anni continuano a crescere i dischi rigidi delle console e la fame digitale dei giocatori aumenta sempre di più. A tal proposito il COO di Electronic Arts ha svelato che il 20% dei giochi della compagnia è venduto in formato digitale su PS4 e Xbox One.

Ai videogiocatori spesso piace analizzare le tante classifiche videoludiche di vendita che ogni settimana vengono pubblicate dagli appositi organismi del settore ma, con il crescere del mercato digitale e la segretezza che protegge quest'ultimi numeri, non è sempre facile farsi un'idea dell'andamento globale del mercato. A venirci in aiuto nelle nostre analisi è Peter Moore che ha recentemente dichiarato: "Circa il 20% delle copie dei nostri giochi vendute su console nella settimana del debutto viene comprato in formato digitale. Questa percentuale è destinata a salire ma vogliamo continuare a fornire agli utenti la libertà di scegliere dove fare i propri acquisti. Ovviamente il supporto fisico è molto importante per i giocatori ma, d'altro canto, solo un quarto delle copie vendute su PC sono in edizione retail, le restanti sono tutte digitali."

EA è una delle maggiori software house del panorama videoludico ed i sui dati possono fornirci un indizio importante dell'evoluzione della distribuzione di videogiochi.