[Aggiornata] Il Black Friday mette a dura prova il PlayStation Network

di

Dopo i problemi riscontrati ieri dagli utenti americani, diversi videogiocatori europei ed asiatici hanno segnalato alcuni disservizi relativi allo stato del PlayStation Network, l'infrastruttura di rete di Sony utilizzata dalle console PlayStation per accedere alla rete.

In particolare in queste ore caratterizzate dal forte traffico dovuto al Black Friday, gli appassionati faticano ad accedere alle funzionalità online come il gioco in multiplayer e le impostazioni del proprio profilo. Il colosso nipponico ha fatto sapere di essere al corrente dei problemi riscontrati in queste ore ed ha commentato dichiarando: "Alcuni servizi del PlayStation Network non stanno funzionando come dovrebbero. I nostri ingegneri stanno lavorando per risolvere la situazione; vi ringraziamo per la vostra pazienza."

Nella mappa in calce a questa notizia vengono evidenziati in rosso le zone del pianeta in cui i problemi di accesso al PlayStation Network sono più frequenti, mentre lo stato del servizio (sfortunatamente solo di quello americano) può essere controllato direttamente a questo indirizzo.

Aggiornamento ore 18:50 - Controllando lo stato del servizio sembrerebbe che ora la situazione sia tornata alla normalità.

[Aggiornata] Il Black Friday mette a dura prova il PlayStation Network