Il Campionato Nazionale 2012 del Gioco di Carte Collezionabili di Pokémon è a Firenze

di

I Pokémon sono dappertutto, e il Gioco di Carte Collezionabili è un successo senza precedenti. Ora tutti gli Allenatori di Pokémon si preparano per la sfida più importante del 2011: il Campionato Nazionale del GCC Pokémon. L'appuntamento di quest'anno è previsto per il 2 e 3 giugno, nella splendida cornice di Firenze, presso il Palazzo degli Affari.
Il Campionato Nazionale 2012 è aperto a tutti, quindi giocatori di ogni età e livello si potranno sfidare per tentare di conquistare il titolo di Campione Nazionale, e vincere tra le altre cose, un viaggio premio con invito per partecipare al Campionato del Mondo 2012, quest'estate alle Hawaii (USA)! I partecipanti saranno divisi in tre categorie d'età: Junior (nati dopo il 2001), Senior (nati tra il 1997 e il 2000) e Master (nati prima del 1996). 

Per partecipare, è indispensabile creare un mazzo di 60 carte Pokémon, secondo il regolamento del gioco, con una strategia propria: ognuno potrà sperimentare tattiche diverse e tentare di sorprendere gli avversari! Come detto sopra, ci sono in palio i viaggi per il Campionato del Mondo, sia per i tre Campioni Nazionali, sia per i secondi classificati per ciascuna categoria d'età: ben sei viaggi premio! Ci sono tantissimi altri premi anche per tutti gli altri: gadget esclusivi, tantissime bustine di espansione Pokémon e molto altro ancora!
E non è tutto! Anche per chi non se la sente di prendere parte a una gara così importante, c'è comunque molto da fare! Per tutte le informazioni e i dettagli sulle modalità di partecipazione, i requisiti, i premi in palio e gli orari aggiornati dell'evento, potete visitare il sito www.pokemon.it e sulla nuovissima pagina Facebook, all'indirizzo Facebook.com/GedisPokemonGCC.
Il Campionato Nazionale 2012 del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon è organizzato da Gedis Edizioni in collaborazione con The Pokémon Company International.