Il compositore de Il Trono di Spade curerà la colonna sonora di Gears of War 4

di

Stando a quanto emerso sulle pagine di Accociated Press, Ramin Djawadi, già compositore della celeberrima serie TV 'Il Trono di Spade', è al lavoro per per realizzare la colonna sonora di Gears of War 4.

L'obiettivo principale di Djawadi sarà quello di discostarsi dallo stile espresso nella serie di HBO, per rendere originale il suo lavoro svolto per Gears of War 4:

"Ovviamente, vorrò realizzare qualcosa di diverso rispetto a quanto fatto con Game of Thrones. Ogni volta che mi approccio ad un nuovo progetto, voglio che questo abbia il suo personale sound - anche se stiamo comunque utilizzando molto orchestre e percussioni. Stiamo cercando di esaltare in maniera particolare alcune scene del gioco che probabilmente risulteranno davvero inaspettate, e che toccheranno le corde emotive dei giocatori. Certamente vorrò mantenere lo stile che caratterizza la serie e che i fan conoscono, ma la mia intenzione è anche quella di introdurre il mio sound e le mie idee. Voglio sentirmi parte di questo mondo".

Non è questa la prima volta in cui Djawadi si cimenta in lavori legati al mondo videoludico, avendo già realizzato in passato composizioni per giochi come System Shock e Thief. Dai suoi inizi, molto è cambiato e la tecnologia ha fatto passi da gigante. "Mi ricordo ancora quando nel disco del gioco non c'era mai abbastanza spazio per includere composizioni orchestrali complete. Adesso, invece, le possibilità sono illimitate, ed è possibile includere liberamente delle grandi e formidabili soundtrack", le sue dichiarazioni.

Gears of War 4 sarà pubblicato l'11 ottobre nei formati PC e Xbox One.