Gwent The Witcher Card Game Oggi alle ore 16:00

Giochiamo con il gioco di carte di The Witcher!

Il creatore di Cyberpunk parla del suo rapporto lavorativo con CD Projekt RED

di
Dopo il grande successo riscontrato con The Witcher 3: Wild Hunt, CD Projekt RED si trova attualmente impegnata a portare avanti il progetto di Cyberpunk 2077, titolo di cui non conosciamo ancora la data di uscita.

Mike Pondsmith, creatore di Cyberpunk come franchise di giochi da tavolo, ha stretto una collaborazione con la casa di sviluppo polacca, provando così ad offrire il suo contributo per la realizzazione del gioco. Pondsmith ha parlato proprio di questo in una recente intervista.

"All'inizio del progetto, parlavo molto con loro, ogni settimana. Per molto tempo, non avevano realizzato il fatto che avessi già avuto a che fare con il digitale, ma io ho lavorato per 20 anni con carta e penna e per 15 in digitale. Quando spiegavo loro Cyberpunk, parlavo delle meccaniche in modo che potessero comprendere e che potessero realizzare che avrei potuto aiutare di più nella realizzazione del design".

Pondsmith ha poi continuato, spiegando come abbia particolarmente a cuore che gli elementi presenti nei giochi da tavolo a tema Cyberpunk siano riprodotti nel titolo di CD Projekt in modo che si rivelino utili e funzionali per il videogioco stesso.

"Io spiego loro perché ho fatto qualcosa con carta e penna, e poi cerchiamo di capire se si tratti di un aspetto di cui abbiamo nuovamente bisogno, se serve per qualche proposito all'interno del videogioco".

FONTE: Gamerant
Quanto è interessante?
14