Il creatore di Earthbound: non ci sarà un quarto episodio

INFORMAZIONI GIOCO
di

Nell'ultima intervista "Iwata Asks" pubblicata, il creatore dell'RPG Earthbound (o Mother, come conosciuto in Giappone) Shigesato Itoi ha confermato che non saranno sviluppati ulteriori titoli della serie.
"Non realizzerò Mother 4," ha dichiarato Itoi difronte al presidente Nintendo Satoru Iwata. "Mother è concluso. Ma recentemente ho iniziato ad apprezzare davvero il fatto di aver rilasciato tre titoli della serie. Comprendo il sentimento dei fan, nel voler giocare un quarto capitolo. Anche io provo le stesse emozioni. Ma per me la questione è conclusa. Se mai ci sarà un quarto gioco, vorrò essere un semplice giocatore."

Poco conosciuta qui in Europa, a causa di mancate localizzazioni, ma molto popolare in Giappone e America, la saga Nintendo ha visto gli albori su Famicom nel lontano 1989. Il seguito arrivò su Super Nintendo, mentre l'ultimo capitolo, uscito solo in Giappone, allietò i giocatori in possesso di un Gameboy Advance. I due protagonisti principali della saga, Ness e Lucas, sono apparsi anche in Super Smash Bros Brawl per Nintendo Wii.

Il creatore di Earthbound: non ci sarà  un quarto episodio