Il creatore di Wing Commander annuncia Cloud Imperium

di

Chris Roberts, il creatore di Wing Commander, Privateer e Freelancer, ha annunciato lo sviluppo di un nuovo videogioco, dopo quasi dieci anni di lontananza dall'industria videoludica. Il titolo si chiama Cloud Imperium, ed è in sviluppo da un anno. Un annuncio ufficiale è stato organizzato per il prossimo 10 Ottobre.
"Sono cresciuto con i videogiochi." scrive Roberts sul sito del suo studio Space Industries. "Ho venduto il mio primo gioco all'età di 13 anni, e creato Wing Commander quando ne avevo 21. Ma dieci anni fa, all'apice della mia carriera, ho preso una pausa. Non perché abbia smesso di giocare, ma perchè mi sentivo frustato dai limiti della tecnologia, che impedivano di realizzare ciò che avevo in mente. Con la potenza dei computer di oggi, e con l'arrivo di internet, ho finalmente gli strumenti per costruire un'esperienza connessa che ho sempre sognato. Un mondo che sarà più ricco e soddisfacente di qualsiasi film su cui possa lavorare".
In questi 10 anni Roberts ha fondato la compagnia cinematografica Ascendant Pictures, che ha prodotto diversi film come Punisher e Lord Of War.