Il creatore di Wing Commander annuncia Star Citizen

Star Citizen
Trailer: PC
di

Chris Roberts, creatore della serie simulativa spaziale Wing Commander, ha annunciato oggi lo sviluppo di un nuovo titolo esclusivo per Personal Computer, Star Citizen, che punta ad essere il successore spirituale dell'acclamata saga degli anni '90.
Il titolo, atteso nel 2014, disporrà di un sistema economico dinamico e di un open world connesso online in modo persistente. Roberts lo descrive come un mash up tra Freelancer, Privateer, ed i titoli Wing Commander.

La modalità single player potrà essere giocata offline o in co-operativa con gli amici in una maniera molto simile all'impatto dei player in Demon's Souls. La storia ruoterà intorno a tematiche politiche ispirate dal declino dell'impero Romano, ma i giocatori saranno focalizzati sulle vicende dello Squadrone 42, una legione straniera incaricata di occuparsi delle missioni più difficili. Il nostro obiettivo è entrare a farne parte e salire i suoi ranghi.
Essendo anche un gioco online, Roberts promette che ci saranno micro aggiornamenti periodici, come il poter esplorare un nuovo sistema stellare, o nuove missioni da svolgere. I giocatori saranno in grado di dare un nome ad un sistema stellare se saranno i primi a scoprirlo, e vendere queste aree alle corporazioni spaziali per ottenere moneta virtuale.