Il creatore di Oddworld Lorne Lanning non ha fiducia in Nintendo Switch

di

Lorne Lanning, il creatore delle serie di Oddworld, è stato ospite di un recente episodio di Kinda Funny, occasione in cui ha parlato della propria mancanza di fiducia verso Nintendo Switch. Lanning ha usato parole forti riguardo la scomparsa di Iwata, scusandosi in seguito per l'uscita infelice.

"Non ho fede. È dovuto alla mia esperienza. Vedo un livello di successo simile a quello delle precedenti generazioni. Wii e Wii U. Alla fine del ciclo vitale di Wii, chi stava guadagnando realmente qualcosa al di fuori di Nintendo? Quanti giochi sono stati venduti per Wii oltre i first party Nintendo? Sostanzialmente hanno iniziato ad evaporare il supporto alle terze parti. Con Wii U è successa la stessa cosa. Ok, potresti pensare che Switch è diversa, è portatile, è interessante, ma quanto bene potranno lavorare gli sviluppatori su di essa? Non tanto bene, dal momento che dovresti spendere più energie e tempo per una piattaforma meno potente e con una base installata inferiore."

"Dovrebbero cambiare mentalità. Il più grande problema che vedo in Nintendo è il loro modo di pensare. Personalmente, credo che questo modo di pensare abbia ucciso Iwata, una mentalità che non gli avrebbe permesso di guidare la compagnia verso il successo. Hanno bisogno di entrare nel 21° secolo e ancora non lo hanno fatto." dichiara Lorne Lanning.

Dichiarazioni molto forti, soprattutto per quanto riguarda la prematura scomparsa di Satoru Iwata, l'ex Presidente di Nintendo. Lo stesso Lorne Lanning si è scusato per le parole che ha impiegato, sottolineando che non era nelle sue intenzioni offendere la memoria Iwata, personaggio che ha sempre stimato con grande ammirazione.

Cosa ne pensate delle considerazioni di Lanning?