Il director di God of War dichiara: con Sony siamo liberi di correre dei rischi

di

Cory Barlog, director al capo del progetto di God of War, ha recentemente speso parole di grande elogio verso Sony nel corso di una recente intervista concessa a Glixel.

Ciò che Barlog tiene particolarmente a sottolineare, è il fatto che la compagnia nipponica, oltre a gestire efficacemente gli aspetti finanziari e di marketing dei propri giochi first party, conceda grande libertà creativa ai propri studi di sviluppo, lasciando loro la possibilità di correre dei rischi al fine di creare esperienze originali e soddisfacenti.

"Non sono mai stato in un luogo lavorativo del genere, dove la creatività è così al comando. Sono probabilmente i migliori partner con cui abbia mai lavorato. Sono davvero coinvolti - in tutte quelle parti che io non capisco. Io sono letteralmente la peggior persona per gestire le nostre finanze - se ne prende cura mia moglia, perché io sono un idiota. Non pretendo di capire questo lato del business. Penso che sia fantastico che Sony apprezzi ciò che facciamo, vogliono che creiamo delle grandi esperienze. Ci danno il via libera per prenderci davvero dei rischi".

Ricordiamo che God of War uscirà nel 2018 su PlayStation 4. Il gioco di Santa Monica rientra fra le grandi produzioni tripla A su cui Sony ha recentemente affermato di voler continuare a puntare.