Il direttore di Final Fantasy Type-0 vuole realizzare un titolo su PS Vita

di

Hajime Tabata, sceneggiatore e direttore di Final Fantasy Type-0, in una recente intervista ha dichiarato il suo interesse nello sviluppare un videogioco per PlayStation Vita.
"La prima volta che ho provato la console, ho pensato che lo schermo fosse molto grande e bellissimo. Le funzioni del touch screen funzionavano bene, e in generale ho avuto l'impressione che fosse un hardware davvero ben fatto."

"Dacché ho continuato a realizzare titoli della serie Final Fantasy su PSP, ho sempre avuto interesse a lavorare su device più grandi, e non c'è nulla cme Vita che possa offrire queste dimensioni, una buona illuminazione, e la possibilità di mostrare su schermo immagini di alta qualità. Con queste considerazioni, penso che la console sia davvero molto allettante. Volevo realizzare un vero gioco di Final Fantasy per dispositivi mobile e sono finito per realizzare Final Fantasy Type-0, quindi non sposso dire subito di avere qualcosa in mente, ma se ci fosse l'opportunità, mi piacerebbe sicuramente provare a realizzare un gioco per PS Vita."