Il DLC di Uncharted 4 prenderà spunto da Left Behind

di

Come ormai è noto, Uncharted 4: Fine di un Ladro sarà il primo titolo della serie sviluppato esclusivamente per le console delle generazioni correnti e l'unico a ricevere un DLC dedicato alla campagna.

Parlando ai microfoni di Official PlayStation Magazine UK uno degli scrittori veterani dello studio, Josh Scherr, ha spiegato che il team di sviluppo ha deciso di lavorare ad un contenuto scaricabile aggiuntivo dopo aver constatato il successo riscosso da Left Behind, il DLC per il giocatore singolo pubblicato per The Last of Us.

Con le missioni extra sviluppate per il titolo post-apocalittico, Naughty Dog ha creato un "grande gioco su piccola scala" ed ha sperimentato l'implementazione di lunghe fasi cinematiche, sezioni in cui non si combatte ed un setting generale molto distante da quello del gioco originale.

L'esperienza guadagnata ha giovato alla software house che ora punta ad infondere nel DLC di Uncharted 4 quanto imparato con Left Behind: "Ora che sappiamo cosa ci aspetta, saremo capaci di evitare gli errori fatti in passato e potremo commetterne di nuovi!"

Uncharted 4: Fine di un Ladro debutterà il 18 marzo esclusivamente su PS4.