Il fantastico mondo di Xbox360 è sempre più LIVE

di


Milano - 9 novembre 2009 - Il palcoscenico della celebre discoteca milanese diventa l'occasione giusta per mostrare tutto quello che si può fare con una Xbox 360 e una connessione a Xbox LIVE.
Il palco dell'Alcatraz si trasforma in un salotto di casa, per raccontare come sia semplice, divertente e alla portata di tutta la famiglia, entrare nel mondo di intrattenimento di Xbox 360 stando comodamente seduti sul proprio divano.

Le novità di questo Natale Xbox 360 sono molte e riguardano in particolare la community degli oltre 20 milioni di utenti di Xbox LIVE, che a partire dalle prossime settimane sperimenteranno con la propria console l'integrazione  dei più  famosi social network, Facebook e Twitter, e l'arrivo di Zune Video Marketplace per gustarsi film in streaming in alta definizione o in definizione standard, e tanta musica.
Xbox 360 è ancora più al centro del soggiorno, un centro interattivo e multimediale che continua ad aumentare le sue potenzialità.
"Solo un anno fa abbiamo presentato una serie di importanti novità su Xbox LIVE, come il servizio di download di film. Oggi  rinnoviamo e arricchiamo ulteriormente l'esperienza LIVE, grazie all'integrazione dei   più famosi social network, come Facebook e Twitter, e al lancio di Zune Video per scaricare o godersi lo streaming in alta definizione dei più grandi successi cinematografici direttamente dalla propria Xbox 360" ha dichiarato Silvano Colombo, country manager della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia. "Questo Natale sarà particolarmente ricco per chi sceglie Xbox 360 anche grazie a nuovi e importanti  titoli come Forza3, Halo ODST e LIPS Number One Hits, e a offerte uniche e convenienti come i bundle per tutti i gusti e preferenze di gioco".
Sempre connessi
Xbox LIVE, il servizio online che appassiona oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo, è il luogo giusto per divertirsi da soli o, ancora meglio, con gli amici e la famiglia. Un unico servizio per immergersi a trecentosessanta gradi in film, contenuti aggiuntivi per estendere l'esperienza di videogioco, musica, social network. Senza scordare la possibilità di cambiare gli abiti al proprio avatar, giocare in multiplayer con persone diverse ovunque si trovino, condividere le foto più belle dei viaggi e invitare chi vuoi a divertenti serate gustandosi lo stesso film, anche in salotti diversi, e commentandolo attraverso la chat vocale.
A un anno di distanza dal lancio della Nuova Esperienza Xbox, che ha rivoluzionato il mondo dell'entertainment, grazie anche agli avatar e alla possibilità di scaricare film in alta definizione o in definizione standard, l'evoluzione di Xbox 360 non si ferma, e tra poco si potrà interagire con il proprio profilo di Facebook e mandare tweet ai propri amici, tenendoli sempre aggiornati su ciò che si sta facendo.
Non solo, ci si divertirà a catturare le immagini più belle dei giochi preferiti e a caricarle nella pagina personale di Facebook per condividerle con i propri amici. Con il servizio Zune Video, scaricare o vedere i film in alta definizione in streaming diventa facilissimo, basta una qualsiasi Xbox 360 collegata LIVE. Zune Video controllerà automaticamente se la tua connessione a banda larga è adatta a vedere il film in streaming HD e ti consiglierà se procedere oppure optare per il download.
Anche le leggende del passato hanno il loro giusto spazio su Xbox LIVE grazie alla sezione LIVE Arcade con oltre 240 titoli del calibro di Asteroids, Pac-Man, Space Invaders e Duke Nukem 3D. Sul Marketplace Giochi è inoltre disponibile un vasto assortimento di giochi Indie, creati dagli utenti della Community e in continua evoluzione, che conta ad oggi oltre 500 titoli.

I migliori giochi
Diciassette Xbox 360 collegate ad altrettanti televisori Samsung al centro dell'Alcatraz completano l'immersione nel mondo Xbox 360, e regalano la possibilità di sperimentare in prima persona i più importanti titoli del Natale 2009.
Incredibili corse automobilistiche con più di 400 auto e oltre 100 piste tra cui scegliere, una grandissima community online per condividere le tue personalizzazioni, una grafica ai limiti del fotorealismo. Tutto questo è "Forza Motorsport 3", in esclusiva per Xbox 360. Cantare sulle note delle canzoni più famose e amate, aggiungere continuamente nuovi contenuti musicali, passare la serata in compagnia delle persone che preferisci con "Lips: Number One Hits". La saga di Halo si è posta all'attenzione del pubblico come uno dei migliori sparatutto in soggettiva della storia; dal 22 settembre l'avventura continua grazie al nuovo "Halo 3: ODST - Truppe d'assalto orbitali", che contiene inoltre tutte le mappe multiplayer per Halo 3 e la possibilità di accedere alla beta di Halo Reach. Questi sono solo alcuni dei tanti titoli che Xbox 360 ti offre per un Natale all'insegna del divertimento per ogni gusto e ogni tipologia di videogiocatore.
Gli amanti del calcio non potranno perdersi le versioni per Xbox 360 di PES 2010 e FIFA 10, gli apprendisti dee jay si divertiranno con DJ Hero e gli appassionati hard core gamer non si lasceranno scappare Call of Duty® Modern Warfare® 2
Una nuova campagna pubblicitaria e i bundle esclusivi
Microsoft ha lanciato, a partire da questo autunno, una campagna televisiva con focus sui nuovi bundle della console, per veicolare un messaggio importante: chi acquista un bundle Xbox 360, aggiunge  valore al proprio acquisto perché porta a casa una confezione con console e videogiochi ad un prezzo davvero imbattibile. La campagna andrà in onda tra metà novembre e metà dicembre con spot incentrati sull'offerta per la famiglia che alla Xbox 360 Elite aggiunge Lego Batman e Pure a soli 250,99 euro. La seconda parte sarà invece dedicata alla Xbox 360 Arcade, la console giusta per chi si avvicina al mondo dei videogiochi e dell'entertainment, che contiene anche il famoso "Banjo-Kazooie: Viti e Bulloni", a un prezzo stimato al pubblico di 199,99 euro.
Per maggiori informazioni sulle novità del Natale Xbox 360 visita il sito >http://www.xbox.com/it-IT/
Si ringrazia Samsung Italia per gli schermi LCD resi disponibili per l'evento.



Xbox 360 è un avanzato sistema di intrattenimento e videogiochi. Oltre a offrire i migliori giochi, Xbox 360 consente di accedere a più contenuti di intrattenimento di qualsiasi altro dispositivo connesso al televisore. Xbox 360 è il centro dell'intrattenimento digitale di tutta la casa e unisce una grande varietà di contenuti, inclusi brani musicali e foto personali, a una comunità unificata di social networking, per offrire un'esperienza di intrattenimento senza limiti da condividere a casa o con gli utenti di tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili online all'indirizzo >http://www.xbox.com/it-it/.
Per essere sempre informato sulle novità e sulle offerte Xbox registrati alla newsletter Xbox
Xbox 360 Elite, che include un disco rigido da 120 GB e un controller wireless, è disponibile a un prezzo di vendita consigliato di €249,99. La console Xbox 360 Arcade, perfetta per chi desidera entrare nel mondo di gioco e intrattenimento offerto da Xbox, è disponibile a un prezzo di vendita consigliato di €199,99.
Informazioni su Xbox LIVE
Xbox LIVE collega più di 20 milioni di utenti di 26 paesi tra loro e alle forme di intrattenimento che preferiscono. Oltre a rendere accessibili più contenuti di qualsiasi altro dispositivo connesso al televisore, Xbox LIVE è anche un sistema online di social networking unificato che consente agli amici di restare in contatto, ovunque si trovino: nel salotto di casa o in diversi paesi del mondo. Ulteriori informazioni su Xbox LIVE sono disponibili online all'indirizzo >http://www.xbox.com/it-it/live.
Nota: per ulteriori informazioni su Microsoft, visitare la pagina http://www.microsoft.com/presspass sul sito Web di Microsoft. Dal momento della pubblicazione, collegamenti Web, numeri di telefono e titoli possono essere soggetti a modifiche. Giornalisti e analisti possono rivolgersi al Rapid Response Team di Microsoft o agli altri contatti riportati all'indirizzo http://www.microsoft.com/presspass/contactpr.mspx.