Il futuro di Halo in mano a 343 Industries potrebbe andare oltre gli shooter e Master Chief

di

In un'intervista rilasciata al sito Polygon, l'executive producer Kiki Wolfkill di 343 Industries ha dichiarato che Halo 4 è stato il primo passo per ottenere la credibilità da parte dei fan della serie. Ma cosa vede lo studio nel futuro del franchise?
Wolfkill ha affermato che, dopo il rilascio di Halo 4, si è creato un rapporto di fiducia tra i fan ed il team di sviluppo, un rapporto che sarà indispensabile per intraprendere cambiamenti più importanti e significativi all'universo della serie. 343 Industries vuole infatti creare esperienze che abbiamo unsignificato, attraverso cambiamenti e l'evoluzione delle piattaforme.

"Abbiamo iniziato a pensare a nuove frecce per il nostro arco. Ci potrebbero essere opportunità per esplorare generi differenti, ed ha senso anche esplorare diversi formati. Se un particolare media funziona, lo prenderemo assolutamente in considerazione."
Un'altra opportunità secondo Wolfkill sarebbe quella di narrare nuove storie che hanno scopi più ampi che raccontare la storia personale di Master Chief.
"Penso che è stata una cosa importante per Master Chief ritornare in Halo 4. E' stata sempre una figura critica per la serie e per l'esperienza di gioco. Io spero che noi 343 Industries riusciremo in futuro a creare nuovi punti di forza e ad investire su altri personaggi, solo perché questa componente è ciò che rende l'universo di Halo così interessante".