Il gamepad di Wii U non piace al direttore di The Legend of Zelda Breath of the Wild

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
di

Parlando ai microfoni di Wired, il direttore di The Legend of Zelda Breath of the Wild si è sfogato criticando il concept alla base del gamepad di Wii U, una periferica che invece avrebbe dovuto rappresentare il baluardo della diversità offerta dalla console Nintendo.

Eiji Aonuma ha spiegato ai nostri colleghi che costringere gli utenti a distogliere lo sguardo dalla TV, per guardare lo schermo del pad, può rovinare il gameplay: "Ci siamo resi conto che essere costretti a continuare a spostare lo sguardo dalla TV al pad disturba il gameplay e rende difficoltoso concentrarsi sull'esperienza di gioco". Aonuma ha voluto fare anche un paragone di tipo automobilistico: "I navigatori GPS vengono posizionati sulle plance delle macchine. Se fossero posti più in basso, all'altezza della pancia, gli autisti continuerebbero ad avere incidenti". Sembrerebbe quindi che le funzionalità particolari del gamepad di Wii U non si sposino alla perfezione con il tipo di gameplay che verrà offerto in The Legend of Zelda Breath of the Wild; fortunatamente il titolo supporterà i Pro Controller per un'esperienza di gioco più tradizionale.