Il gioco di carte collezionabili di Final Fantasy arriva in Europa

di

Dopo sei anni di successo in Giappone, 15 espansioni, 3,5 milioni di pacchetti booster venduti e oltre 2000 tipi di carte diverse, Square Enix, ha annunciato che il gioco di carte Final Fantasy Trading Card Game arriverà in Europa il 28 ottobre.

Final Fantasy Trading Card Game è il risultato di una collaborazione tra Hobby Japan e Square Enix. Creato dall’ex giocatore di carte professionista Taro Kageyama e da Shota Yasooka, il gioco è stato ampiamente elogiato per la sua miscela perfetta di strategia, fortuna e gioco veloce, che lo rendono estremamente versatile e adatto ad ogni tipo di pubblico. L’edizione europea sarà interamente tradotta in inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano e avrà una grafica rielaborata e un equilibrio di gioco migliorato.

Il primo set, Opus 1, conterrà 216 carte con magnifiche illustrazioni di artisti del calibro di Tetsuya Nomura, Yoshitaka Amano e Akihiko Yoshida, e coprirà quasi 30 anni di Final Fantasy. Inoltre, Final Fantasy VII Remake, Dissidia, e World of Final Fantasy faranno il loro debutto nell’Opus I. Ogni carta del set Opus I sarà disponibile anche in una versione premium laminata; rendendolo quindi un must per tutti i collezionisti. Il primo set di Final Fantasy Trading Card Game, Opus I, sarà disponibile nei principali negozi di videogiochi e anche in negozi specializzati dal 28 ottobre 2016. Nei mesi successivi al lancio, verranno anche organizzati dei tornei.

Il gioco di carte collezionabili di Final Fantasy arriva in Europa