Il giudice boccia la richiesta di Bethsda di fermare la vendita di Fallout da parte di Interplay

di

Un giudice federale ha bocciato la richiesta da parte della Bethsda, di fermare la distribuzione dei vecchi Fallout sotto etichetta Interplay. Questo significa che Interplay continuerà la sua distribuzione, ma che la causa legale nei suoi confronti continuerà.
La diatriba venne a galla lo scorso settembre, per chi non sapesse tutta la faccenda, eccovela riassunta:

Bethesda attualmente detiene i diritti per la serie di Fallout ed accusa la Interplay di violare i patti stabiliti riguardo i vecchi titoli della saga: Fallout, Fallout 2 e Fallout Tactics.
Alla Interplay è  permesso di vendere i vecchi capitoli di Fallout, tuttavia secondo Bethesda, non ha l'autorizzazione per l'imballaggio e la produzione di materiale pubblicitario e promozionale. La mancata pre-approvazione di tali materiali, sostiene Bethesda, rischia di causare confusione tra il suo Fallout 3 del 2008 e quelli di vecchia data che invece sono stati sviluppati dalla Black Isle Studios e pubblicati dalla Interplay.
Come se non bastasse, Bethesda fece notare una violazione del contratto sull'accordo stilato con Interplay per sviluppare un gioco multiplayer di massa online basato sulla licenza di Fallout. Interplay avrebbe dovuto raccogliere 30 milioni di dollari di finanziamento e iniziare lo sviluppo del gioco entro aprile 2009, ma secondo Bethesda, Interplay non ha rispettato la sua parte dell'accordo.