Heroes of the Storm Adesso online

Alla scoperta dei nuovi eroi di HOTS!

Il Kirin 950 fa meglio dell'Exynos 7420

di

Huawei sta ancora sviluppando il suo prossimo system on a chip Kirin 950, e alcuni benchmark provenienti dall'Asia sono soltanto l'antipasto della potenza che è in grado di sprigionare. Possibile che il processo a 16 nm FinFET di TSMC faccia la differenza.

Il nuovo SoC di Huawei possiede dei core ARM Cortex-A72 clockati a 2,4 GHz, che a quanto pare vanno molto meglio dei quattro Cortex-A57 di cui è costituito il Samsung Exynos 7420
Osservando l'immagine sottostante, possiamo notare i punteggi. O meglio, solo chi capisce il cinese può, ma non preoccupatevi perché ve lo diciamo noi: il "1909" si riferisce al punteggio del benchmark single-core, mentre il "6096" è il risultato del testo multi-core. L'Exynos aveva rispettivamente ottenuto un valore di 1.486 e 4.970 punti. La netta vittoria va quindi all'azienda cinese.
Comunque, c'è da dire che anche Samsung è già a lavoro per lo sviluppo di un altro processore, nome in codice Mongoose. Il SoC lo vedremo a bordo di alcuni dispositivi nel 2016.
Ci si aspetta quindi tanta sana competizione per il prossimo anno.

Il Kirin 950 fa meglio dell'Exynos 7420